Dalle preoccupazioni dopo il primo turno contro Kotov, con quelle smorfie, di dolore, per l’anca destra che ha cominciato a dare segnali a Montecarlo, alla vittoria in rimonta contro Khachanov. Se Sinner ha deciso di giocare è perchè se la sentiva, come aveva dichiarato. “Faccio sempre di tutto per scendere in campo perché mi piace giocare”. Un primo set in cui ha regalato qualche gratuito al russo, che da ex top ten e attuale numero 17 ha saputo concretizzare chiudendo 7-5. Sarebbe stato facile trascinare, inconsciamente, il match verso la sconfitta, con tanti appuntamenti importanti dietro l’angolo. A cominciare dagli Internazionali d’Italia. E invece, ancora una volta, Sinner ha indossato l’armatura da gladiatore, anticipando i tempi di qualche giorno, e ha sfoderato le sue armi.
Testa, cuore e tutti i colpi del repertorio. Si è anche trasformato in Sinner Potter, tirando fuori qualche coniglio dal cilindro. Nel terzo set, è vero ha concesso due palle break nei primi game, ma le ha salvate e nel quinto gioco ha strappato il servizio all’avversario. Da campione. Con un doppio 6-3 ha ribaltato il punteggio conquistando la vittoria numero 28 di questo 2024, contro appena 2 sconfitte. Nei quattro Masters 1000 disputati quest’anno è sempre arrivato, almeno, ai quarti di finale.
Dopo un giorno di riposo, prezioso per poter fare altri trattamenti all’anca con il suo bravissimo fisioterapista Giacomo Naldi, ci sarà la sfida contro Auger Aliassime che ha eliminato Casper Ruud. Uno dei giocatori più in forma del momento e uno dei più forti sulla terra battuta. Recente vincitore a Barcellona. 2-0 i precedenti per il canadese. Entrambi disputati due anni fa. Proprio a Madrid e a Cincinnati quando era top ten. Adesso è numero 35. Un altro Aliassime e soprattutto un altro Sinner.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…