Dalle preoccupazioni dopo il primo turno contro Kotov, con quelle smorfie, di dolore, per l’anca destra che ha cominciato a dare segnali a Montecarlo, alla vittoria in rimonta contro Khachanov. Se Sinner ha deciso di giocare è perchè se la sentiva, come aveva dichiarato. “Faccio sempre di tutto per scendere in campo perché mi piace giocare”. Un primo set in cui ha regalato qualche gratuito al russo, che da ex top ten e attuale numero 17 ha saputo concretizzare chiudendo 7-5. Sarebbe stato facile trascinare, inconsciamente, il match verso la sconfitta, con tanti appuntamenti importanti dietro l’angolo. A cominciare dagli Internazionali d’Italia. E invece, ancora una volta, Sinner ha indossato l’armatura da gladiatore, anticipando i tempi di qualche giorno, e ha sfoderato le sue armi.
Testa, cuore e tutti i colpi del repertorio. Si è anche trasformato in Sinner Potter, tirando fuori qualche coniglio dal cilindro. Nel terzo set, è vero ha concesso due palle break nei primi game, ma le ha salvate e nel quinto gioco ha strappato il servizio all’avversario. Da campione. Con un doppio 6-3 ha ribaltato il punteggio conquistando la vittoria numero 28 di questo 2024, contro appena 2 sconfitte. Nei quattro Masters 1000 disputati quest’anno è sempre arrivato, almeno, ai quarti di finale.
Dopo un giorno di riposo, prezioso per poter fare altri trattamenti all’anca con il suo bravissimo fisioterapista Giacomo Naldi, ci sarà la sfida contro Auger Aliassime che ha eliminato Casper Ruud. Uno dei giocatori più in forma del momento e uno dei più forti sulla terra battuta. Recente vincitore a Barcellona. 2-0 i precedenti per il canadese. Entrambi disputati due anni fa. Proprio a Madrid e a Cincinnati quando era top ten. Adesso è numero 35. Un altro Aliassime e soprattutto un altro Sinner.
Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…
Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…
Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…
Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…