Ancora tutto facile al Masters 1000 di Madrid per Carlos Alcaraz. Dopo il convincente esordio contro Shevchenko, lo spagnolo si è qualificato per gli ottavi di finale battendo il brasiliano Thiago Seyboth Wild, n. 63 al mondo, con un doppio 6-3 in un’ora e 15 minuti. Un match in totale controllo per il campione in carica alla Caja Magic che, dopo una partenza a rilento, ha alzato il livello del proprio gioco, ma faticando ancora sul lato del dritto. Il prossimo sarà un test significativo per Alcaraz che incontrerà Jan-Lennard Struff, campione la scorsa settimana a Monaco di Baviera, che ha eliminato il n. 13 del seeding Ugo Humbert. Sarà il rematch della finale dello scorso anno, vinta da Alcaraz in tre set.
La sorpresa di giornata è il ko di Holger Rune. Il danese ha perso contro l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie n. 24, con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-3. Alla prima vittoria in carriera contro un top 20 su terra, Griekspoor ha giocato una partita solida, sfruttando nel set decisivo il break di vantaggio conquistato in apertura. L’avversario dell’olandese negli ottavi sarà Andrey Rublev che ha faticato contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, battuto in due set (7-6, 6-4). Rocambolesco il tiebreak del primo parziale, in cui il russo ha recuperato da 0-5, annullando cinque set point.
Si è conclusa la prima giornata di gare a Nuvali (Filippine) dov’è in corso di svolgimento il settimo Challenge del…
Nel corso dell’allenamento pomeridiano di giovedì 16 ottobre al Sanbàpolis, durante la fase di riscaldamento, la schiacciatrice dell’Itas Trentino di…
Le parole del team manager Piero D’Angelo, dell’allenatore Paolo Montagnani e di Carmelo Gitto L’attesa è finita. Lunedì 20 ottobre,…
Flavio Cobolli esce di scena all'Atp 250 di Almaty. Il romano si ferma ai quarti, battuto in due set dall'australiano…
Sabato 18 ottobre alle 17.30, il PalaTrieste – già palcoscenico della Coppa Italia 2023-24 – ospiterà la Supercoppa Fineco 2025, sfida tra…
Domenica 19 ottobre 2025 alle ore 17.30 saranno due le partite che daranno inizio alla stagione 2025/2026 di Serie A2…