Si alza il sipario sul Madrid Open, torneo 1000 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 5 maggio. Prima giornata dedicata alle donne, da mercoledì in campo anche gli uomini. Sinner al maschile e Paolini al femminile guidano la pattuglia azzurra
IL TABELLONE DI SINNER
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. È in pieno svolgimento la primavera sulla terra rossa europea. Oggi scatta il “Mutua Madrid Open”, quarto torneo della stagione Masters 1000 e quinto WTA 1000, che si gioca sui campi del Caja Magica di Madrid.
Straordinari i tabelloni del “Mutua Madrid Open”: al via 19 dei primi 20 tennisti della classifica ATP. Jannik Sinner è per la prima volta testa di serie numero 1 in un Masters 1000, davanti a Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev, Hubert Hurkacz, e Grigor Dimitrov. Oltre a Sinner, altri cinque italiani sono presenti, al netto delle qualificazioni, nel tabellone maschile: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Luciano Darderi.
Non è da meno il tabellone femminile, che vedrà la nostra Jasmine Paolini (testa di serie n°12) recitare un ruolo da protagonista. Testa di serie numero 1 è Iga Swiatek , seguita da Arina Sabalenka , che proverà a difendere il titolo vinto lo scorso anno, Coco Gauff , Elena Rybakina , Maria Sakkari e Qinwen Zheng. Sono tre le altre tenniste azzurre impegnate in terra spagnola oltre a Paolini: Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.
Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. Questa settimana alcune sfide in onda anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Max.
Pronta la squadra di telecronisti di Sky Sport: Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Federico Ferrero, Alessandro Lupi, Dario Massara, Lucio Rizzica, Alessandro Sugoni, Fabio Tavelli, Paolo Aghemo, Gaia Brunelli, Nicolò Ramella e Peppe Di Giovanni. Al commento Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Barbara Rossi, Nicolò Cotto, Gianluca Pozzi e Andrea Arnaboldi. Dalila Setti sarà l’inviata a Madrid. Su Sky Sport 24 tutti i giorni dalle 12 aggiornamenti, collegamenti e interviste in ogni edizione, con le analisi e i commenti di Eleonora Cottarelli e i suoi ospiti.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile EXTRA Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.
Martedì 23 aprile
Mercoledì 24 aprile
Giovedì 25 aprile
Venerdì 26 aprile
Sabato 27 aprile
Domenica 28 aprile
Lunedì 29 aprile
Martedì 30 aprile
Mercoledì 1 maggio
Giovedì 2 maggio
Venerdì 3 maggio
Sabato 4 maggio
Domenica 5 maggio
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…