ATP Madrid, Bolelli/Vavassori fuori ai quarti: vincono Korda/Thompson 7-6, 6-4

L’Italia perde anche l’ultima pedina al Masters di Madrid. Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono infatti usciti di scena nei quarti di finale del 1000 della capitale spagnolo. La coppia azzurra, seconda nella Race che porta alla qualificazione alle Finals di Torino, è stata sconfitta da Sebastian Korda e Jordan Thompson con i parziali di 7-6, 6-4 in un’ora e 15′ di gioco. Bolelli e Vavassori sono partiti con le marce alte, piazzando subito il break e volando (4-2), prima di subire il controbreak nell’ottavo gioco. Al tie-break è un misero punticino a fare la differenza in favore dello statunitense e dell’australiano. Nella seconda frazione grande equilibrio fino al settimo gioco, quando gli azzurri cedono il servizio: è il break decisivo che li condanna al ko. Nella “Race to Turin” confermano la seconda posizione con 2.350 punti alle spalle dell’indiano Rohan Bopanna e dell’australiano Matthew Ebden (3.240), anche loro fuori gioco a Madrid.

Articoli recenti

  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025
  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025