ATP Madrid, Bolelli/Vavassori fuori ai quarti: vincono Korda/Thompson 7-6, 6-4

L’Italia perde anche l’ultima pedina al Masters di Madrid. Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono infatti usciti di scena nei quarti di finale del 1000 della capitale spagnolo. La coppia azzurra, seconda nella Race che porta alla qualificazione alle Finals di Torino, è stata sconfitta da Sebastian Korda e Jordan Thompson con i parziali di 7-6, 6-4 in un’ora e 15′ di gioco. Bolelli e Vavassori sono partiti con le marce alte, piazzando subito il break e volando (4-2), prima di subire il controbreak nell’ottavo gioco. Al tie-break è un misero punticino a fare la differenza in favore dello statunitense e dell’australiano. Nella seconda frazione grande equilibrio fino al settimo gioco, quando gli azzurri cedono il servizio: è il break decisivo che li condanna al ko. Nella “Race to Turin” confermano la seconda posizione con 2.350 punti alle spalle dell’indiano Rohan Bopanna e dell’australiano Matthew Ebden (3.240), anche loro fuori gioco a Madrid.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli ai quarti: Gasquet battuto in tre set

Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…

2 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale, oltre 700 biglietti già venduti per Gara 2 con Trento

Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…

2 Aprile 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed: si separano le strade con coach Simone Serafini

MANTOVA – Si separano, dopo quattro stagioni insieme, le strade della Gabbiano Farmamed Mantova e di coach Simone Serafini. Il tecnico…

2 Aprile 2025
  • Volley

Taranto, l’esordio in Superlega di Mino Balestra: “Ricorderò l’esperienza di quest’anno per la vita”

Affacciarsi al massimo campionato di pallavolo italiano è un’esperienza che segna la carriera di qualsiasi giocatore. Per un giovane atleta,…

2 Aprile 2025
  • Volley

“Io Tifo Positivo”… e a Lecco la partita è una festa!

E’ stato un doppio successo per la Picco Lecco nell’ultima domenica del Bione: la vittoria contro Altino in serie A2…

2 Aprile 2025
  • Volley

Bassanello è tornato: «E ora spingiamo al massimo»

Si scrive playoff, si legge Nicolò Bassanello. Il libero, alla post season, ha sempre dato del “tu”. Anche nella passata…

2 Aprile 2025