ATP Los Cabos, Arnaldi ko al 1° turno: vince Purcell in tre set

A Los Cabos si interrompe subito il cammino di Matteo Arnaldi. Impegnato nell’ATP 250 sul cemento messicano, il sanremese ha perso in tre set contro l’australiano Max Purcell, n. 51 al mondo e testa di serie numero 7 del torneo. Un match durato due ore e mezza, concluso con lo score di 6-4, 4-6, 6-4. Dopo un primo set da Purcell grazie al break (l’unico) nel nono gioco e il secondo vinto dall’azzurro in un parziale con cinque break, nel terzo set Arnaldi ha pagato a caro prezzo la resa non ottimale del servizio (nel set 61% di prime in campo e 57% di punti vinti con la prima). Dopo aver perso la battuta in apertura, il ligure ha avuto l’opportunità di rientrare in partita con due palle break nel quarto gioco, salvate da Purcell che ha poi conquistato anche un secondo break di vantaggio. Per Arnaldi è il secondo ko consecutivo, sempre in tre parziali dopo aver vinto il secondo e sempre contro un australiano (a Delray Beach era Hijikata).

Stanotte Cobolli-Nishioka

Esordirà stanotte, invece, Flavio Cobolli, 72 ATP e proveniente dalle qualificazioni, che  al primo turno affronterà per la prima volta il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 77. Chi vince sarà il primo avversario della testa di serie numero 1, Alexander Zverev, al primo torneo dopo la semifinale agli Australian Open. A Los Cabos presenti anche Tsitsipas, De Minaur e Ruud. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW


leggi anche

Musetti e Sonego eliminati al 1° turno a Doha

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025