A Los Cabos si interrompe subito il cammino di Matteo Arnaldi. Impegnato nell’ATP 250 sul cemento messicano, il sanremese ha perso in tre set contro l’australiano Max Purcell, n. 51 al mondo e testa di serie numero 7 del torneo. Un match durato due ore e mezza, concluso con lo score di 6-4, 4-6, 6-4. Dopo un primo set da Purcell grazie al break (l’unico) nel nono gioco e il secondo vinto dall’azzurro in un parziale con cinque break, nel terzo set Arnaldi ha pagato a caro prezzo la resa non ottimale del servizio (nel set 61% di prime in campo e 57% di punti vinti con la prima). Dopo aver perso la battuta in apertura, il ligure ha avuto l’opportunità di rientrare in partita con due palle break nel quarto gioco, salvate da Purcell che ha poi conquistato anche un secondo break di vantaggio. Per Arnaldi è il secondo ko consecutivo, sempre in tre parziali dopo aver vinto il secondo e sempre contro un australiano (a Delray Beach era Hijikata).
Esordirà stanotte, invece, Flavio Cobolli, 72 ATP e proveniente dalle qualificazioni, che al primo turno affronterà per la prima volta il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 77. Chi vince sarà il primo avversario della testa di serie numero 1, Alexander Zverev, al primo torneo dopo la semifinale agli Australian Open. A Los Cabos presenti anche Tsitsipas, De Minaur e Ruud. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…
Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…
Trento, 4 luglio 2025 Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto francese Théo Faure, Trentino Volley ha completato il roster dell’Itas Trentino maschile…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…