ATP Lione, Darderi ko in semifinale: Etcheverry vince in due set

Si ferma in semifinale il cammino di Luciano Darderi all’ATP 250 di Lione. L’italoargentino ha perso contro Tomas Etcheverry, n. 29 al mondo e testa di serie n. 6, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Una partita in ombra per Darderi, sempre costretto ad inseguire contro un avversario che ha fatto la differenza con la prima di servizio. Dopo un primo parziale dominato da Etcheverry, Luli ha avuto la chance di rientrare nel match nel secondo parziale, quando ha avuto tre palle break che l’avrebbero portato a servire per il set. Dal break sfiorato al break subito con quattro errori di dritto nel nono gioco, decisivo per la vittoria dell’argentino che giocherà la terza finale ATP in carriera.

Il best ranking verso Parigi

Darderi lascia Lione con tanti spunti positivi in vista del Roland Garros. Su tutti il ranking, visto che Luli entrerà per la prima volta in carriera in top 40. Poi la Race per le Olimpiadi, con la qualificazione per Parigi 2024 praticamente ipotecata. Serviranno gli ultimi punti per l’aritmetica proprio all’Open di Francia dove debutterà contro l’australiano Rinky Hijikata


leggi anche

Errani supera le quali: giocherà il 47esimo Slam

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024