ATP Kitzbuhel, Berrettini va ai quarti: Tabilo ko 7-6, 7-6

Altra vittoria per Matteo Berrettini che dopo il successo nel torneo di Gstaad e quello nel primo turno del torneo di Kitzbuhel, batte anche il cileno Tabilo, numero due del tabellone in Austria, e vola ai quarti di finale dove affronterà l’americano Moreno De Alboran. Nel primo set grande precisione e alte percentuali di prime sia per il cileno che per Matteo: turni di battuta piuttosto agevoli per chi serve, pochissimi scambi e nessuna palla break. Inevitabile dunque il tie-break, il terzo consecutivo per l’azzurro dopo i due, entrambi vinti, del primo turno contro il russo Kotov. Anche al tie-break dominano i servizi fino al doppio fallo di Tabilo sul 4-4. Stupendi i due punti successivi con due contro-smorzate di Berrettini che vola sul 7-4 vincendo il primo parziale. Il tie-break vinto dà slancio all’azzurro che si guadagna quattro palle break, le prime di tutto l’incontro, nel secondo gioco del secondo set. Bravo Tabilo ad annullarle tutte e quattro vincendo un game in cui era sotto 0-40. Il break arriva però poco dopo, al quinto gioco, con il romano che si porta dunque sul 4-2 prima e sul 5-3 poi. Ma proprio quando Berrettini serve per il match, arriva il contro-break di Tabilo che si riporta sotto (5-4) guadagnando anche una palla break, annullata da Matteo, sul 5-5. Si va ancora al tie-break e anche questo lo vince Berrettini (7-5) che chiude con un doppio 7-6. 


leggi anche

Murray annuncia il ritiro dopo le Olimpiadi 2024

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025