Berrettini on fire. Vincitore lo scorso weekend del torneo di Gstaad, il tennista italiano si aggiudica la qualificazione a un’altra finale, battendo Hanfmann in due set (6-4, 6-4) nella semifinale dell’Atp 250 di Kitzbuhel, e dimostra ancora un eccellente momento di forma. Sabato andrà a caccia del suo decimo titolo nel circuito. Dopo un avvio equilibrato contro il tedesco, Matteo sale in cattedra e trova il break al quinto game: approfitta di due palle sul nastro dell’avversario, gli risponde con un lob e neutralizzando il suo tweener e poi si prende il vantaggio sul rovescio lungo del tedesco, consolidandolo nel successivo turno di battuta. Il romano ha altre due palle break nel gioco successivo, poi ne concede una lui a causa di un doppio fallo ma si protegge alla grande a suon di ace. 46 minuti dopo l’inizio della partita Berrettini chiude il primo set a suo favore. Senza colpi di scena si apre anche il secondo parziale, poi sul provvisorio 3-3 ecco che sale il ritmo in risposta di The Hammer che si porta sul 0-40 e brekka al secondo tentativo grazie al doppio fallo di Hanfmann. È il momento chiave, perché da lì in poi Matteo non sbaglia praticamente più nulla e (al quinto match point), vince anche il secondo set, guadagnandosi così l’accesso all’ultimo dove lo aspetta uno tra Gaston e Diaz Acosta.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…