ATP Kitzbuhel, Berrettini ancora in finale: Hanfmann battuto in 2 set

Berrettini on fire. Vincitore lo scorso weekend del torneo di Gstaad, il tennista italiano si aggiudica la qualificazione a un’altra finale, battendo Hanfmann in due set (6-4, 6-4) nella semifinale dell’Atp 250 di Kitzbuhel, e dimostra ancora un eccellente momento di forma. Sabato andrà a caccia del suo decimo titolo nel circuito. Dopo un avvio equilibrato contro il tedesco, Matteo sale in cattedra e trova il break al quinto game: approfitta di due palle sul nastro dell’avversario, gli risponde con un lob e neutralizzando il suo tweener e poi si prende il vantaggio sul rovescio lungo del tedesco, consolidandolo nel successivo turno di battuta. Il romano ha altre due palle break nel gioco successivo, poi ne concede una lui a causa di un doppio fallo ma si protegge alla grande a suon di ace. 46 minuti dopo l’inizio della partita Berrettini chiude il primo set a suo favore. Senza colpi di scena si apre anche il secondo parziale, poi sul provvisorio 3-3 ecco che sale il ritmo in risposta di The Hammer che si porta sul 0-40 e brekka al secondo tentativo grazie al doppio fallo di Hanfmann. È il momento chiave, perché da lì in poi Matteo non sbaglia praticamente più nulla e (al quinto match point), vince anche il secondo set, guadagnandosi così l’accesso all’ultimo dove lo aspetta uno tra Gaston e Diaz Acosta.

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025