ATP Kitzbuhel, Berrettini agli ottavi: Kotov battuto 7-6, 7-6

Matteo Berrettini ricomincia esattamente da dove aveva concluso il torneo di Gstaad: vincendo. Il romano si impone sul russo Kotov con un doppio tie-break e adesso sfiderà il cileno Tabilo, numero 2 del tabellone, agli ottavi di finale. Il match però parte male per l’azzurro che concede il break nel primo game dell’incontro. Da lì il romano torna a servire ad alti livelli e migliora anche in risposta firmando il contro-break all’ottavo gioco (4-4). Il pareggio raggiunto dà la giusta spinta all’azzurro che però spreca un set point sul 5-4 con il russo al servizio. Si va al tie-break dove Matteo, avanti 3-1, si ritrova ad annullare una palla set prima di chiudere sull’8-6 con il dritto fuori di Kotov. Nel secondo parziale grande equilibrio in avvio con diversi game ai vantaggi ma senza break (2-2). Ed è un equilibrio che si mantiene fino al termine del set con entrambi i giocatori incapaci di strappare il servizio all’avversario ed è dunque inevitabile un secondo tie-break anche questo vinto da Berrettini (7-5). 


leggi anche

Berrettini torna in top 50: il nuovo ranking

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025