ATP Indian Wells, Sinner: “Orgoglioso di come ho giocato, mi dà fiducia”

Orgoglio e fiducia. Sono i sentimenti provati da Jannik Sinner dopo la vittoria contro Ben Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Una prestazione che fa sorridere l’azzurro, soddisfatto per quanto fatto contro lo statunitense: “È stato un incontro diverso, sapevo che giocando contro di lui non ci sarebbe stato molto ritmo – ha spiegato Sinner – Sono orgoglioso di come ho giocato. C’era un po’ di vento, il che non facilita le cose. Ci sono stati momenti difficili, soprattutto nel primo set, ma provavo a pensare positivo. Sono davvero felice per come ho approcciato positivamente il secondo set, questo mi da tanta fiducia“.

“Avere mio padre qui è fantastico”

Poi Sinner ha parlato del padre Hanspeter, presente nel suo box a Indian Wells: “Anche se non lo mostra, si agita. Comunque è fantastico averlo qui. È un torneo diverso, abbiamo preso una casa, cuciniamo insieme la sera e guardiamo delle serie TV. Mi erano mancate tantissimo queste piccole cose, perché non l’ho avuto spesso vicino a me negli ultimi anni. È bello passare del tempo con lui e con tutto il team”.


leggi anche

Ai quarti sarà Sinner-Lehecka: il tabellone

Articoli recenti

  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp Germania diretta, segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…

13 Luglio 2025
  • Volley

Padova conferma lo staff tecnico e medico per la stagione 25_26

Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…

13 Luglio 2025
  • Volley

VNL, mappa per seguire gli atleti della Lube nella terza settimana

Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…

13 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025