ATP Indian Wells, il programma di oggi: cinque azzurri in campo, debutta Djokovic

Sarà un sabato all’insegna degli italiani al Masters 1000 di Indian Wells, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sono cinque gli azzurri oggi impegnati sul cemento della California, di cui quattro nel tabellone maschile. Sarà il giorno del debutto di Lorenzo Musetti: n. 26 del seeding, il carrarese affronterà Denis Shapovalov, ex top 10 rientrato nel circuito dopo sei mesi di stop per infortunio. Per Lorenzo, che ha perso le ultime quattro partite consecutive, sarà l’occasione per ripartire dopo un inizio stagione in salita con un record di 4 vittorie e 7 sconfitte.

Impegnati oggi anche Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Il torinese, che al primo turno ha convinto contro Kecmanovic, affronterà il n. 28 del seeding, Cameron Norrie. Banco di prova argentino, invece, per Fabio Fognini che giocherà con Sebastian Baez, n. 19 al mondo e reduce dai trionfi a Rio de Janeiro e Santiago, con una striscia aperta di nove vittorie consecutive. Spazio, inoltre, a Luca Nardi. Ripescato come lucky loser al posto dell’argentino Etcheverry, il pesarese esordirà nel tabellone principale contro il cinese Zhizhen Zhang, n. 50 della classifica mondiale. In campo femminile, infine, ci sarà Lucia Bronzetti, opposta all’ucraina Anhelina Kalinina, n. 35 WTA e testa di serie n. 32.

Il ritorno di Djokovic dopo cinque anni

Non solo italiani perché saranno impegnati anche i big della parte alta del tabellone. I riflettori sono puntati su Novak Djokovic, al ritorno a Indian Wells dopo cinque anni di assenza. Il n. 1 al mondo inizierà il suo torneo contro l’australiano Aleksandar Vukic, n. 69 della classifica mondiale. Tra i due non ci sono precedenti. “Spero di poter fare un bellissimo torneo” ha detto Djokovic alla vigilia a Sky Sport. Esordio anche Daniil Medvedev che chiuderà il programma sul centrale contro Roberto Carballes Baena, reduce dalla vittoria contro Cobolli.


leggi anche

Djokovic: “Sinner in forma, felice per l’Italia”

Tutti i nove campi visibili grazie a Sky Sport Plus

Tutte le partite in programma sui nove campi di gioco coperti dalle telecamere ATP e WTA saranno visibili grazie alla funzionalità Sky Sport Plus, attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet. Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Max o Sky Sport Uno. Su Sky Sport 24 aggiornamenti live e interviste; ogni giorno alle 12 e alle 13 il punto sulle sfide della notte, alle 19 circa (e alle 19.45 su Sky Sport Tennis) notizie e anticipazioni poco prima dell’inizio della giornata di gioco.

Articoli recenti

  • Tennis

Terremoto nel team Alcaraz: Samuel López guiderà Carlitos all’Australian Open 2026

L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Carlos Alcaraz si separa da coach Juan Carlos Ferrero. L’ex coach: “Mi sarebbe piaciuto continuare”

Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…

17 Dicembre 2025
  • Basket

Luiss Basket alla ricerca del ritorno alla successo contro Quarrata

Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: Jacquet e Rakotomanga in tabellone, wild card alle qualificazioni per Efremova

Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Craig Tiley (Tennis Australia) potrebbe diventare il CEO della USTA e di US Open

Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…

17 Dicembre 2025