Tabù Indian Wells sfatato per Lorenzo Sonego. Sempre ko nel Masters 1000 californiano (3 sconfitte senza set vinti), il torinese ha conquistato la prima vittoria in carriera nella Coachella Valley battendo al 1° turno il serbo Miomir Kecmanovic, n. 47 al mondo. Una prestazione convincente per Sonego che ha chiuso l’incontro con lo score di 7-6(1), 6-4 in un’ora e 32 minuti di gioco. Due set con punteggi diversi, ma chiavi di lettura simili. Sonego, infatti, è riuscito a indirizzare entrambi i parziali reagendo nel migliore dei modi a dei momenti di difficoltà.
Il primo set è il più equilibrato, sempre on serve e senza palle break fino all’undicesimo gioco. Qui Kecmanovic strappa il servizio a Sonego alla prima occasione, ma è immediata la reazione del torinese che recupera il break nel game successivo con il serbo avanti 30-15 e a due punti dal set. Lorenzo domina anche il tiebreak con un netto 7-1, chiudendo il set con un parziale di 11 punti a 1 dal 30-15 in favore di Kecmanovic nel dodicesimo gioco. Simile il copione nel secondo set: Sonego annulla una palla break nel quarto gioco e nel game successivo strappa il servizio a zero con un parziale di 12 punti a 2 dalla palla break per Kecmanovic. Fondamentale per l’azzurro l’apporto del servizio con il 95% di punti vinti con la prima (37 su 39). Sonego affronterà al 2° turno il britannico Cameron Norrie, n. 28 del seeding: il bilancio nei precedenti è 1-0 per Lorenzo.
Intanto si è aggiunto un altro italiano in tabellone a Indian Wells: si tratta di Luca Nardi. Sconfitto nel round decisivo delle qualificazioni da David Goffin, il 20enne pesarese è stato ripescato come lucky loser dopo il forfait di Tomas Etcheverry per uno stiramento al tendine del ginocchio destro. Essendo l’argentino testa di serie, Nardi entrerà in scena al 2° turno e affronterà o lo statunitense Kovecevic o il cinese Zhang. All’orizzonte c’è poi il possibile 3° turno con Novak Djokovic.
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…
Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…
Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…