ATP Indian Wells, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Nardi entra in tabellone

Tabù Indian Wells sfatato per Lorenzo Sonego. Sempre ko nel Masters 1000 californiano (3 sconfitte senza set vinti), il torinese ha conquistato la prima vittoria in carriera nella Coachella Valley battendo al 1° turno il serbo Miomir Kecmanovic, n. 47 al mondo. Una prestazione convincente per Sonego che ha chiuso l’incontro con lo score di 7-6(1), 6-4 in un’ora e 32 minuti di gioco. Due set con punteggi diversi, ma chiavi di lettura simili. Sonego, infatti, è riuscito a indirizzare entrambi i parziali reagendo nel migliore dei modi a dei momenti di difficoltà

Il racconto del match

Il primo set è il più equilibrato, sempre on serve e senza palle break fino all’undicesimo gioco. Qui Kecmanovic strappa il servizio a Sonego alla prima occasione, ma è immediata la reazione del torinese che recupera il break nel game successivo con il serbo avanti 30-15 e a due punti dal set. Lorenzo domina anche il tiebreak con un netto 7-1, chiudendo il set con un parziale di 11 punti a 1 dal 30-15 in favore di Kecmanovic nel dodicesimo gioco. Simile il copione nel secondo set: Sonego annulla una palla break nel quarto gioco e nel game successivo strappa il servizio a zero con un parziale di 12 punti a 2 dalla palla break per Kecmanovic. Fondamentale per l’azzurro l’apporto del servizio con il 95% di punti vinti con la prima (37 su 39). Sonego affronterà al 2° turno il britannico Cameron Norrie, n. 28 del seeding: il bilancio nei precedenti è 1-0 per Lorenzo. 


leggi anche

Sinner: “Pronto a fare bene. N° 2? Non ci penso”

Nardi in tabellone da lucky loser

Intanto si è aggiunto un altro italiano in tabellone a Indian Wells: si tratta di Luca Nardi. Sconfitto nel round decisivo delle qualificazioni da David Goffin, il 20enne pesarese è stato ripescato come lucky loser dopo il forfait di Tomas Etcheverry per uno stiramento al tendine del ginocchio destro. Essendo l’argentino testa di serie, Nardi entrerà in scena al 2° turno e affronterà o lo statunitense Kovecevic o il cinese Zhang. All’orizzonte c’è poi il possibile 3° turno con Novak Djokovic.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
  • Volley

La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner e Swiatek: il ballo dei campioni durante la serata di gala

Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Los Cabos, Gstaad e Bastad, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025