ATP Indian Wells, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Nardi entra in tabellone

Tabù Indian Wells sfatato per Lorenzo Sonego. Sempre ko nel Masters 1000 californiano (3 sconfitte senza set vinti), il torinese ha conquistato la prima vittoria in carriera nella Coachella Valley battendo al 1° turno il serbo Miomir Kecmanovic, n. 47 al mondo. Una prestazione convincente per Sonego che ha chiuso l’incontro con lo score di 7-6(1), 6-4 in un’ora e 32 minuti di gioco. Due set con punteggi diversi, ma chiavi di lettura simili. Sonego, infatti, è riuscito a indirizzare entrambi i parziali reagendo nel migliore dei modi a dei momenti di difficoltà

Il racconto del match

Il primo set è il più equilibrato, sempre on serve e senza palle break fino all’undicesimo gioco. Qui Kecmanovic strappa il servizio a Sonego alla prima occasione, ma è immediata la reazione del torinese che recupera il break nel game successivo con il serbo avanti 30-15 e a due punti dal set. Lorenzo domina anche il tiebreak con un netto 7-1, chiudendo il set con un parziale di 11 punti a 1 dal 30-15 in favore di Kecmanovic nel dodicesimo gioco. Simile il copione nel secondo set: Sonego annulla una palla break nel quarto gioco e nel game successivo strappa il servizio a zero con un parziale di 12 punti a 2 dalla palla break per Kecmanovic. Fondamentale per l’azzurro l’apporto del servizio con il 95% di punti vinti con la prima (37 su 39). Sonego affronterà al 2° turno il britannico Cameron Norrie, n. 28 del seeding: il bilancio nei precedenti è 1-0 per Lorenzo. 


leggi anche

Sinner: “Pronto a fare bene. N° 2? Non ci penso”

Nardi in tabellone da lucky loser

Intanto si è aggiunto un altro italiano in tabellone a Indian Wells: si tratta di Luca Nardi. Sconfitto nel round decisivo delle qualificazioni da David Goffin, il 20enne pesarese è stato ripescato come lucky loser dopo il forfait di Tomas Etcheverry per uno stiramento al tendine del ginocchio destro. Essendo l’argentino testa di serie, Nardi entrerà in scena al 2° turno e affronterà o lo statunitense Kovecevic o il cinese Zhang. All’orizzonte c’è poi il possibile 3° turno con Novak Djokovic.

Articoli recenti

  • Volley

Il libero biancorosso Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 22

Piacenza 03.07.2024 – Il libero Luca Loreti, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Piacenza, fino a domenica 7 luglio è al…

3 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024