ATP Indian Wells, i risultati degli italiani: Musetti al 3° turno, Fognini eliminato

Lorenzo Musetti di carattere e talento vola al 3° turno di Indian Wells battendo Denis Shapovalov. ll carrarino, 26^ testa di serie del seeding, si è imposto con i parziali di 6-4, 2-6, 7-5 dopo due ore e 20′ di un match molto equilibrato, come dimostrano i 96 punti vinti a testa. Musetti conquista il suo secondo successo sul cemento californiano della carriera contro il canadese, ex n°10 e oggi scivolato al 131 (è in gara con il ranking protetto), che non vince due match di fila da quasi un anno (Wimbledon 2023). Primo set deciso da un break nel 6° gioco in favore dell’azzurro, che poi però cede il secondo parziale e parte in ritardo di un break anche nel terzo. La reazione dal 2-4 è di carattere e volontà: con un parziale di 5-1, Musetti vola al 3° turno dove lunedì incrocerà Holger Rune, n°7 del mondo. Un solo precedente con il danese, che si è imposto nei quarti del Queen’s 2023. Tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Baez elimina Fognini: l’argentino vince 7-5, 6-3

Non basta una delle migliori versioni del 2024 a Fabio Fognini per proseguire la sua corsa a Indian Wells, dove era entrato grazie a una wild-card. Il ligure ha infatti ceduto 7-5, 6-3 contro l’argentino Sebastian Baez, che conferma il suo stato di forma celestiale. L’argentino, da poco entrato per la prima volta in Top-20, è infatti il terzo giocatore con Jannik Sinner (Australian Open, Rotterdam) e Ugo Humbert (Marsiglia, Dubai) ad avere già due titoli in bacheca in questo 2024: Rio de Janeiro e Santiago. Dopo un primo set in cui è l’azzurro a partire davanti, prima di subire la rimonta nel finale di Baez (complici anche due doppi falli nel 12° gioco), nel secondo l’equilibrio viene spezzato nel 6° game. Fognini reagisce, guadagna tre palle del contro-break, ma non le sfrutta (1/6 nella statistica). Baez festeggia: al 3 turno affronterà lo statunitense Taylor Fritz.


approfondimento

Djokovic, che fatica con Vukic: vittoria in 3 set

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025