ATP Indian Wells, i risultati degli italiani: Musetti al 3° turno, Fognini eliminato

Lorenzo Musetti di carattere e talento vola al 3° turno di Indian Wells battendo Denis Shapovalov. ll carrarino, 26^ testa di serie del seeding, si è imposto con i parziali di 6-4, 2-6, 7-5 dopo due ore e 20′ di un match molto equilibrato, come dimostrano i 96 punti vinti a testa. Musetti conquista il suo secondo successo sul cemento californiano della carriera contro il canadese, ex n°10 e oggi scivolato al 131 (è in gara con il ranking protetto), che non vince due match di fila da quasi un anno (Wimbledon 2023). Primo set deciso da un break nel 6° gioco in favore dell’azzurro, che poi però cede il secondo parziale e parte in ritardo di un break anche nel terzo. La reazione dal 2-4 è di carattere e volontà: con un parziale di 5-1, Musetti vola al 3° turno dove lunedì incrocerà Holger Rune, n°7 del mondo. Un solo precedente con il danese, che si è imposto nei quarti del Queen’s 2023. Tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Baez elimina Fognini: l’argentino vince 7-5, 6-3

Non basta una delle migliori versioni del 2024 a Fabio Fognini per proseguire la sua corsa a Indian Wells, dove era entrato grazie a una wild-card. Il ligure ha infatti ceduto 7-5, 6-3 contro l’argentino Sebastian Baez, che conferma il suo stato di forma celestiale. L’argentino, da poco entrato per la prima volta in Top-20, è infatti il terzo giocatore con Jannik Sinner (Australian Open, Rotterdam) e Ugo Humbert (Marsiglia, Dubai) ad avere già due titoli in bacheca in questo 2024: Rio de Janeiro e Santiago. Dopo un primo set in cui è l’azzurro a partire davanti, prima di subire la rimonta nel finale di Baez (complici anche due doppi falli nel 12° gioco), nel secondo l’equilibrio viene spezzato nel 6° game. Fognini reagisce, guadagna tre palle del contro-break, ma non le sfrutta (1/6 nella statistica). Baez festeggia: al 3 turno affronterà lo statunitense Taylor Fritz.


approfondimento

Djokovic, che fatica con Vukic: vittoria in 3 set

Articoli recenti

  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025