ATP Indian Wells, Bolelli e Vavassori in semifinale di doppio

Prosegue la grande stagione di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Dopo la finale agli Australian Open e il titolo a Buenos Aires, il doppio azzurro si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Indian Wells battendo gli americani Lammons e Withrow con lo score di 7-6, 6-1 in un’ora e 21 minuti di gioco. Dopo un primo set delicato, avanti due volte di un break, Bolelli e Vavassori sono stati più lucidi al tiebreak, risolto grazie al minibreak in apertura. Nel secondo set, invece, la partita si è messa in discesa complice il notevole rendimento al servizio degli azzurri che hanno fatto la differenza soprattutto sulla seconda (64% di punti vinti contro il 31% degli avversari). Bolelli e Vavassori torneranno in campo mercoledì sera, ore 21.30 (in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW) contro la coppia Granollers/Zeballos, già battuti due volte nell’ultimo mese a Rio de Janeiro e Buenos Aires.

Bole e Wave in coro: “Stiamo salendo partita dopo partita”

“Siamo molto contenti, è stata una partita difficile contro due giocatori aggressivi – ha spiegato Andrea Vavassori a Sky Sport – Nel primo set non ho servito al meglio, ma nel secondo ho trovato la quadra. Ci stiamo aiutando a vicenda, stiamo salendo partita dopo partita e stiamo lavorando bene”. Bolelli, invece, ha presentato la semifinale con Granollers e Zeballos: “Ogni match qui è duro, sono tutte coppie forti. Zeballos/Granollers è uno dei tandem più forti in circolazione, sarà una partita difficile. Studieremo un po’ questa semifinale”.


leggi anche

Sinner non si ferma più: Shelton ko, è ai quarti

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025