ATP Indian Wells, avanza Arnaldi: battuto Van Assche. Al 2° turno con Alcaraz

Inizia bene il Masters 1000 di Indian Wells per Matteo Arnaldi. Primo azzurro in campo nel tabellone maschile, il ligure ha eliminato il francese Luca Van Assche, n. 86 al mondo, con un doppio 7-6 in 2 ore e 6 minuti di gioco. Una vittoria sofferta e sudata per Arnaldi che, in una partita alla pari, è stato più lucido nei momenti delicati del match. L’azzurro ha vinto due set in fotocopia, recuperando in entrambi i parziali un break di svantaggio. Matteo non è stato perfetto, ma è salito di livello nei due tiebreak con un gioco più aggressivo e intraprendente. Il primo chiuso al quarto set point con due errori consecutivi di Van Assche; il secondo dominato con un netto 7-3.

Al 2° turno c’è Alcaraz

Arnaldi si regala così il prestigioso secondo turno contro il n. 2 al mondo, Carlos Alcaraz. Sarà il remake dell’ottavo di finale dell’ultimo US Open, vinto in tre set dallo spagnolo, ma con Matteo uscito tra gli applausi del pubblico americano e i complimenti di Alcaraz. Il match è in programma venerdì, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: ingaggiato

La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…

6 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025