Inizia bene il Masters 1000 di Indian Wells per Matteo Arnaldi. Primo azzurro in campo nel tabellone maschile, il ligure ha eliminato il francese Luca Van Assche, n. 86 al mondo, con un doppio 7-6 in 2 ore e 6 minuti di gioco. Una vittoria sofferta e sudata per Arnaldi che, in una partita alla pari, è stato più lucido nei momenti delicati del match. L’azzurro ha vinto due set in fotocopia, recuperando in entrambi i parziali un break di svantaggio. Matteo non è stato perfetto, ma è salito di livello nei due tiebreak con un gioco più aggressivo e intraprendente. Il primo chiuso al quarto set point con due errori consecutivi di Van Assche; il secondo dominato con un netto 7-3.
Arnaldi si regala così il prestigioso secondo turno contro il n. 2 al mondo, Carlos Alcaraz. Sarà il remake dell’ottavo di finale dell’ultimo US Open, vinto in tre set dallo spagnolo, ma con Matteo uscito tra gli applausi del pubblico americano e i complimenti di Alcaraz. Il match è in programma venerdì, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…