ATP Hong Kong, Musetti vince all’esordio: battuto Wong

Dopo sei sconfitte consecutive, Lorenzo Musetti ritrova il sorriso. Il carrarese inizia bene il 2024, battendo il debuttante Chak Lam Coleman Wong nel primo turno dell’ATP 250 di Hong Kong con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 46 minuti. Vincere era importante per Lorenzo per ritrovare quella fiducia persa nel 2023, ma soprattutto la vittoria che mancava dal 29 settembre contro Khachanov a Pechino. Il compito non è stato semplice per l’azzurro contro il 19enne di Hong Kong, al primo torneo ATP in carriera e in tabellone grazie a una wild card. Musetti ha rischiato soprattutto nel finale, quando ha servito per il match sul 5-3, subendo il controbreak di Wong, sempre in spinta sulle palle senza peso dell’italiano. La reazione di Lorenzo, però, è stata immediata con un nuovo break di vantaggio e il turno di battuta decisivo sul 6-5, recuperando da 0-30. 

Mercoledì il 2° turno con Kotov

Musetti tornerà in campo mercoledì nel secondo match dalle 11 italiane, ancora sul Centrale. L’avversario sarà il russo Pavel Kotov, n. 67 al mondo, che all’esordio ha battuto il portoghese Borges in due set. Tra Musetti e Kotov non ci sono precedenti. All’orizzonte c’è il possibile quarto di finale con il n. 2 del seeding Karen Khachanov che affronterà il finlandese Ruusuvuori


leggi anche

Arnaldi, esordio ok: battuto Fucsovics in rimonta

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025