Dopo sei sconfitte consecutive, Lorenzo Musetti ritrova il sorriso. Il carrarese inizia bene il 2024, battendo il debuttante Chak Lam Coleman Wong nel primo turno dell’ATP 250 di Hong Kong con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 46 minuti. Vincere era importante per Lorenzo per ritrovare quella fiducia persa nel 2023, ma soprattutto la vittoria che mancava dal 29 settembre contro Khachanov a Pechino. Il compito non è stato semplice per l’azzurro contro il 19enne di Hong Kong, al primo torneo ATP in carriera e in tabellone grazie a una wild card. Musetti ha rischiato soprattutto nel finale, quando ha servito per il match sul 5-3, subendo il controbreak di Wong, sempre in spinta sulle palle senza peso dell’italiano. La reazione di Lorenzo, però, è stata immediata con un nuovo break di vantaggio e il turno di battuta decisivo sul 6-5, recuperando da 0-30.
Musetti tornerà in campo mercoledì nel secondo match dalle 11 italiane, ancora sul Centrale. L’avversario sarà il russo Pavel Kotov, n. 67 al mondo, che all’esordio ha battuto il portoghese Borges in due set. Tra Musetti e Kotov non ci sono precedenti. All’orizzonte c’è il possibile quarto di finale con il n. 2 del seeding Karen Khachanov che affronterà il finlandese Ruusuvuori.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…