Dopo sei sconfitte consecutive, Lorenzo Musetti ritrova il sorriso. Il carrarese inizia bene il 2024, battendo il debuttante Chak Lam Coleman Wong nel primo turno dell’ATP 250 di Hong Kong con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 46 minuti. Vincere era importante per Lorenzo per ritrovare quella fiducia persa nel 2023, ma soprattutto la vittoria che mancava dal 29 settembre contro Khachanov a Pechino. Il compito non è stato semplice per l’azzurro contro il 19enne di Hong Kong, al primo torneo ATP in carriera e in tabellone grazie a una wild card. Musetti ha rischiato soprattutto nel finale, quando ha servito per il match sul 5-3, subendo il controbreak di Wong, sempre in spinta sulle palle senza peso dell’italiano. La reazione di Lorenzo, però, è stata immediata con un nuovo break di vantaggio e il turno di battuta decisivo sul 6-5, recuperando da 0-30.
Musetti tornerà in campo mercoledì nel secondo match dalle 11 italiane, ancora sul Centrale. L’avversario sarà il russo Pavel Kotov, n. 67 al mondo, che all’esordio ha battuto il portoghese Borges in due set. Tra Musetti e Kotov non ci sono precedenti. All’orizzonte c’è il possibile quarto di finale con il n. 2 del seeding Karen Khachanov che affronterà il finlandese Ruusuvuori.
La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…