Finisce al 2° turno l’avventura di Lorenzo Musetti al torneo 250 di Hong Kong. Il carrarino, testa di serie numero 6 del torneo che torna in calendario per la prima volta dal 2002, ha ceduto in due set al russo Pavel Kotov, numero 67 del mondo, che si è imposto con i parziali di 6-4, 6-3 in un’ora e 40′ di gioco. L’azzurro, che al debutto contro Wong aveva ritrovato il successo dopo oltre tre mesi di assenza, ha perso i punti più importanti, non riuscendo a concretizzare nemmeno una delle quattro palle break avute. Musetti, salvo sorprese, dovrebbe tornare in campo la prossima settimana ad Adelaide, prima di volare a Melbourne per gli Australian Open.
Dopo un avvio equilibrato, il primo ad avere un’occasione è il russo, che va a segno nel quinto game e difende il break nel gioco seguente. Musetti non cede più un singolo punto a servizio, ma nemmeno offende in risposta: così se ne va il 1° set 6-4. Lorenzo prova a reagire, fallisce in apertura di secondo set due palle break e nel quinto game cede ancora la battuta: spreca altre due opportunità per recuperare e alla fine si arrende dopo un’ora e 40′ di gioco.
Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…
Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…
Le date da segnare: Regular Season e Supercoppa La palla a due del campionato è fissata per domenica 5 ottobre.…
Del Monte® Supercoppa 2025Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Supercoppa, e si giocherà venerdì 7 e sabato 8…
Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball…
Vigilia di Finals di VNL per la Nazionale maschile. Dopo aver chiuso la fase intercontinentale con dieci successi in dodici gare…