ATP Hangzhou, Bellucci ko ai quarti: Zhang vince in due set

Termina agli ottavi l’avventura di Mattia Bellucci all’ATP 250 di Hangzhou. Reduce dalla vittoria contro Karatsev, il 23enne lombardo ha perso al 2° turno contro Zhizhen Zhang, n. 48 ATP e testa di serie n. 6 del torneo. Un netto 6-3, 6-0 in favore del cinese che centra così il decimo quarto di finale nel circuito maggiore. Per Bellucci è stata una partita complessa, segnata dalle difficoltà al servizio (53% di prime in campo con una resa del 56%) e dai tanti (29) errori gratuiti. L’azzurro è rimasto in partita fino al 3-3 del primo set, poi ha subito una serie di 9 giochi consecutivi persi. Bellucci rinvia così l’appuntamento con l’ingresso in top 100: virtuale n. 102 della classifica mondiale (a -1 dal suo best ranking), Mattia potrebbe entrare nelle qualificazioni a Tokyo o Pechino (attualmente primo tra gli alternate in Giappone), poi giocherà le quali del Masters 1000 di Shanghai

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025