ATP Hangzhou, Bellucci ko ai quarti: Zhang vince in due set

Termina agli ottavi l’avventura di Mattia Bellucci all’ATP 250 di Hangzhou. Reduce dalla vittoria contro Karatsev, il 23enne lombardo ha perso al 2° turno contro Zhizhen Zhang, n. 48 ATP e testa di serie n. 6 del torneo. Un netto 6-3, 6-0 in favore del cinese che centra così il decimo quarto di finale nel circuito maggiore. Per Bellucci è stata una partita complessa, segnata dalle difficoltà al servizio (53% di prime in campo con una resa del 56%) e dai tanti (29) errori gratuiti. L’azzurro è rimasto in partita fino al 3-3 del primo set, poi ha subito una serie di 9 giochi consecutivi persi. Bellucci rinvia così l’appuntamento con l’ingresso in top 100: virtuale n. 102 della classifica mondiale (a -1 dal suo best ranking), Mattia potrebbe entrare nelle qualificazioni a Tokyo o Pechino (attualmente primo tra gli alternate in Giappone), poi giocherà le quali del Masters 1000 di Shanghai

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, Baciocco dopo l’amichevole con Monselice

Lo schiacciatore Leonardo Baciocco è stato il primo acquisto dell’estate 2024, lo scorso anno Leo giocava con la maglia della…

21 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Chengdu: O’Connell ko in tre set

Musetti risolve una partita difficile e raggiunge i quarti all'ATP Chengdu: 6-7, 6-4, 7-6 in 2 ore e 36 minuti…

21 Settembre 2024
  • Volley

Domenica al Palasport la presentazione del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA-Il Cisterna Volley si prepara ad accogliere tutti gli appassionati nel proprio Palasport in viale delle Province per…

21 Settembre 2024
  • Volley

Potke torna alla Lube fino al 2026. L’atleta: “Promessa mantenuta!”

La Cucine Lube Civitanova dei giovani talenti gonfia il petto con un rinforzo di spessore che porterà al centro della rete qualità…

21 Settembre 2024
  • Volley

Brindisi di inizio stagione presso la storica Acetaia Giusti

Presso la storica Acetaia Giusti, in un luogo di grande eleganza e tradizione, Modena Volley al gran completo ha brindato…

21 Settembre 2024
  • Volley

Courmayeur Cup, Bernardi: “Una Novara combattiva, contro Conegliano è stata una ‘bella’ sconfitta”

Un’ottima Igor, sebbene in emergenza, cede di misura a Conegliano nella seconda semifinale della Courmayeur Cup. Sabato le azzurre, che…

20 Settembre 2024