ATP Halle, Sinner: “Contento per la finale, è una buona preparazione per Wimbledon”

Un nuovo step, un nuovo passo avanti verso Wimbledon. Jannik Sinner è soddisfatto dopo la vittoria in semifinale ad Halle contro Zhizhen Zhang, successo che gli ha regalato la prima finale in carriera sull’erba: “Era una partita diversa dalle altre perché ci sono stati più scambi, ho cercato un buon equilibrio – ha spiegato il n. 1 al mondo a Sky Sport – In alcuni momenti ci sono riuscito bene, in altri ho commesso qualche errore ma ci sta nel tentativo di essere più aggressivo”. Esperimenti e variazioni, tutto in funzione dei Championships che inizieranno il 1° luglio: “È una buona preparazione per Wimbledon, sono contento di giocare la prima finale sull’erba – ha aggiunto Sinner – Contro Hurkacz sarà difficile, ma cercherò di divertirmi”. Jannik ha presentato così la finale con l’amico Hurkacz, in diretta domenica alle 14 su Sky Sport e in streaming su NOW: “Ci conosciamo bene, vedremo come andrà. Conoscendolo si preparerà molto bene, nei match ufficiali alza sempre il livello del gioco. Sono contento di disputare questa finale, poi vedremo come andrà”.

“Gli avversari mi conoscono, devo lavorare ancor di più”

Quattro finali, 37 vittorie e appena 3 sconfitte. I numeri di un 2024 finora straordinario per Sinner, risultato della continuità costruita con tanto lavoro: “La continuità è frutto del lavoro di anni, tante ore in campo e per il mio corpo. Sto cercando di migliorare e con il lavoro sono arrivato a questo punto. Non si finisce mai di lavorare, nella mia testa so che dobbiamo continuare così, forse anche di più. L’abbiamo visto in questo torneo, ormai mi conoscono bene e dovrò essere preparato”.


leggi anche

Sinner-Hurkacz, la finale domenica alle 14 su Sky

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Mur-de-Bretagna Guerledan ed è in maglia gialla

101^ vittoria in carriera per Pogacar. Il fenomeno sloveno si impone anche sul Mur-de-Bretagne in una volata ristretta davanti al…

11 Luglio 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou è un nuovo giocatore di Modena Volley!

Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”

 "A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…

11 Luglio 2025
  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025