Si chiude con tante ombre e poche luci la trasferta all’ATP 250 di Ginevra per Novak Djokovic. Volato in Svizzera per preparare al meglio il Roland Garros, il n. 1 al mondo ha perso in semifinale contro il ceco Tomas Machac: 6-4, 0-6, 6-1 lo score in 2 ore e 8 minuti di gioco. Se Nole cercava le sensazioni migliori in vista dell’Open di Francia, queste non sono arrivate sulla terra rossa elvetica. Il serbo – che aveva già vinto a fatica i primi due match a Ginevra – ha giocato una partita a corrente alterna, in difficoltà fisicamente e al servizio (appena 34% di punti con la seconda). Nole parte bene nel primo set con un break di vantaggio, ma da 4-1 subisce la rimonta di Machac che conquista cinque game di fila. La risposta di Djokovic arriva solo nel secondo set vinto 6-0, poi il crollo nel terzo parziale in cui conquista appena un game. Alla prima vittoria in carriera contro un top 10, Machac giocherà la prima finale nel circuito ATP. Dall’altra parte della rete ci sarà Flavio Cobolli o Casper Ruud, adesso in campo nella seconda semifinale.
Restano tanti dubbi attorno alla reale condizione di Djokovic che arriva al Roland Garros senza aver disputato finali in stagione e con cinque sconfitte, sei considerando anche la United Cup. Parigi sarà decisiva anche per la corsa al n. 1 al mondo: Djokovic dovrà arrivare almeno in semifinale per evitare il sorpasso di Jannik Sinner che adesso vede vicina la vetta del ranking ATP.
Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…