Si chiude con tante ombre e poche luci la trasferta all’ATP 250 di Ginevra per Novak Djokovic. Volato in Svizzera per preparare al meglio il Roland Garros, il n. 1 al mondo ha perso in semifinale contro il ceco Tomas Machac: 6-4, 0-6, 6-1 lo score in 2 ore e 8 minuti di gioco. Se Nole cercava le sensazioni migliori in vista dell’Open di Francia, queste non sono arrivate sulla terra rossa elvetica. Il serbo – che aveva già vinto a fatica i primi due match a Ginevra – ha giocato una partita a corrente alterna, in difficoltà fisicamente e al servizio (appena 34% di punti con la seconda). Nole parte bene nel primo set con un break di vantaggio, ma da 4-1 subisce la rimonta di Machac che conquista cinque game di fila. La risposta di Djokovic arriva solo nel secondo set vinto 6-0, poi il crollo nel terzo parziale in cui conquista appena un game. Alla prima vittoria in carriera contro un top 10, Machac giocherà la prima finale nel circuito ATP. Dall’altra parte della rete ci sarà Flavio Cobolli o Casper Ruud, adesso in campo nella seconda semifinale.
Restano tanti dubbi attorno alla reale condizione di Djokovic che arriva al Roland Garros senza aver disputato finali in stagione e con cinque sconfitte, sei considerando anche la United Cup. Parigi sarà decisiva anche per la corsa al n. 1 al mondo: Djokovic dovrà arrivare almeno in semifinale per evitare il sorpasso di Jannik Sinner che adesso vede vicina la vetta del ranking ATP.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…