Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l’americano Ben Shelton – n. 15 del ranking e beneficiario di un bye da quarta testa di serie in tabellone – qualificandosi al terzo turno sulla terra rossa del ‘250’ svizzero dove giovedì se la vedrà con il kazako Alexander Shevchenko. Match in salita per l’azzurro, n.56 del circuito e reduce dalla bella prestazione contro il russo Aslan Karatsev, costretto a inseguire dopo il break del 4-3 subito nel primo set dal semifinalista degli US Open 2023 e sotto 4-2 nel secondo. Ma la reazione è da campione: trova il controbreak del 4-4 (al quarto tentativo, con un recupero fenomenale), sprecando anche un set point e trascinando il match al tiebreak, stravinto 7-1. Terzo parziale senza storia e vittoria più importante in carriera finora per ‘Cobbo’ che mai aveva battuto un numero 15 del mondo.
Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…
Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…
È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…
La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…
Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…
CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…