Atp Finals, Sinner: “Devo migliorare nei dettagli, ma sono contento”

Dettagli. Lo ripete due volte Jannik Sinner dopo la vittoria contro Alex De Minaur all’esordio alle Atp Finals. Servizio e colpi in avanzamento, dettagli da migliorare già a partire da martedì quando affronterà Taylor Fritz: “I dettagli fanno la differenza – ha spiegato il n. 1 al mondo a Sky Sport – Potevo servire meglio e nella prossima partita dovrò farlo perché Fritz risponde bene. Ho fatto qualche errore in avanzamento, mi sono mosso un po’ lento nei momenti decisivi. Sono dettagli da migliorare per la prossima partita. Tuttavia non giocavo una partita ufficiale da quattro settimane, sono contento”. Sinner è soddisfatto, consapevole di quanto fosse importante iniziare al meglio il torneo: “Queste sono partite difficili – ammette – La prima partita è fondamentale, già un momento molto delicato del torneo. Vedremo come andrà il resto”. 

“Sinner-mania? Mi meraviglia sempre”

Jannik ha parlato anche della Sinner-mania, travolto dall’affetto dei 15.000 tifosi presenti stasera alla Inalpi Arena: “Mi meraviglia sempre, alla fine sono semplicemente un ragazzo di 23 anni a cui piace giocare a tennis – racconta – È bello che sempre più gente si appassioni a questo sport. Anche in Coppa Davis siamo un bel gruppo, tanti ragazzi che giocano bene e sono in top 100. Stiamo cercando di far appassionare più persone possibili, sono contento di dare il mio contributo. Questa è la cosa più bella e importante”.


leggi anche

Martedì c’è Sinner-Fritz: il calendario

Articoli recenti

  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025