È iniziata la marcia d’avvicinamento alle Atp Finals di Torino, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 10 al 17 novembre. Sinner riparte dalla finale dello scorso anno, al via anche Bolelli e Vavassori. Montepremi da record: quasi 5 milioni di dollari per il campione imbattuto
Torino torna protagonista con le Atp Finals, ospitate per il quarto anno di fila dal capoluogo piemontese e da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 10 al 17 novembre. La grande attesa per Jannik Sinner che ripartirà dalla fine dello scorso anno, persa contro Novak Djokovic. Stavolta l’azzurro si presenterà alla Inalpi Arena da n. 1 al mondo e non sarà l’unico italiano al via. L’attesa, infatti, è anche per il doppio con la coppia Bolelli/Vavassori: per Simone sarà il ritorno alle Finals 9 anni dopo l’ultima volta, per Andrea sarà una prima volta davanti al pubblico di casa.
Le Atp Finals prevedono una fase a gironi, con otto giocatori/coppie divisi in gironi da quattro. Tutti gli incontri di singolare si giocano al meglio dei tre set, con tiebreak in tutti i parziali, compresa la finale. Tutti i match di doppio sono al meglio dei tre set, con punto secco sul 40 pari e Match Tie-break al terzo set. Al termine della fase a gironi, i primi due giocatori/coppie di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali incrociate (il primo di un girone con il secondo dell’altro e viceversa). Infine la finale che assegnerà il Billie Jean King Trophy.
SINGOLARE
DOPPIO
L’edizione 2024 delle Atp Finals avrà un prize money da 15.250.000 dollari, con un aumento di 250mila dollari rispetto a un anno fa. Il campione in singolare guadagnerà più di 4 milioni di dollari, ma il premio potrebbe arrivare a 4.881.500 dollari in caso di trionfo da imbattuto (cinque vittorie su cinque). Nel doppio, invece, il titolo senza sconfitte vale 959.300 dollari.
Le Atp Finals 2024 sono in programma dal 10 al 17 novembre sul cemento indoor della Inalpi Arena di Torino. Il torneo sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport e sul sito skysport.it.
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…