ATP Eastbourne, Cobolli ko nei quarti: vince Harris in tre set

Stop nei quarti a Eastbourne per Flavio Cobolli. Reduce dalle prime due vittorie in carriera sull’erba, l’azzurro ha perso contro Billy Harris, n. 139 al mondo: 6-7(3), 7-6(4), 6-2 il punteggio in favore della wild card inglese dopo 2 ore e 30 minuti di gioco. Una grande rimonta per il 29enne di Nottingham che ha giocato una partita da “big server” con sette ace e quasi l’80% di punti vinti con la prima in campo. Qualche piccolo rimpianto per Cobolli che nel tiebreak del secondo set era avanti di un mini-break, sprecato con una smorzata sbagliata. 

Il racconto del match

I primi due set sono sempre sul filo dell’equilibrio e con lo stesso copione: nessuno perde il servizio ed entrambi i parziali si risolvono al tiebreak. Il primo parziale lo vince Cobolli con un netto 7-3, indirizzato dal mini break nel quinto punto con un rovescio sulla riga. Nel tiebreak del secondo l’inerzia sembra ancora dalla parte dell’azzurro che strappa il servizio ad Harris in apertura, ma sul 3-1 sbaglia una smorzata che rimette in gioco l’inglese, bravo a chiudere il set vincendo sei degli ultimi sette punti giocati. Si arriva dunque al terzo set: la svolta è nel quarto gioco con il break in favore di Harris, chirurgico con la palla corta sul 15-40. L’inglese centra così la prima semifinale ATP in carriera dopo i quarti la scorsa settimana al Queen’s e si assicura un nuovo best ranking da n. 115 al mondo. 

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024