Atp Dubai, Musetti eliminato al 1° turno da Cazaux. Più tardi Sonego-Nagal su Sky

Lorenzo Musetti esce di scena al 1° turno all’ATP 500 di Dubai. Il numero 26 del mondo conferma la sua tradizione negativa negli Emirati Arabi, dove non ha mai vinto un match. Il carrarino è stato infatti battuto 6-4, 7-6 dal qualificato Arthur Cazaux, 86 del ranking. Partita che ha vissuto su pochi e decisivi colpi. L’azzurro va subito avanti di un break e sale 3-1, poi però si spegne la luce e un parziale di quattro giochi a uno regala il set al francese. Grande equilibrio nel secondo parziale, con Lorenzo che cancella una pericolosa palla break nel 7° game e un match point nel 12°. Al tie-break l’azzurro arriva in fiducia, ma crolla 7-2, incassando la quarta sconfitta consecutiva al 1° turno in questo 2024 che proprio non vuole decollare. Nel prossimo turno Cazaux sfiderà Andrey Rublev, numero 5 del mondo e 2 del seeding, finalista lo scorso anno. Per Lorenzo appuntamento a Indian Wells, per cercare il turning point di questa stagione fin qui maledetta. 

Più tardi Sonego-Nagal in diretta su Sky Sport Tennis e NOW

In campo più tardi (2° match dalle 16 in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) anche Lorenzo Sonego, numero 48 ATP, che affronta l’indiano Sumit Nagal, numero 97 del ranking. Tra i due non ci sono  precedenti. Il torinese partecipa per la terza volta a Dubai, dove ha raggiunto gli ottavi nel 2021 e i quarti nel 2023, fermato da Alexander Zverev. Chi vince sfiderà con ogni probabilità Daniil Medvedev, testa di serie numero 1 e campione in carica. 


approfondimento

Arnaldi e Cobolli agli ottavi: fuori Fritz e Auger

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025