Atp Dubai, Musetti eliminato al 1° turno da Cazaux. Più tardi Sonego-Nagal su Sky

Lorenzo Musetti esce di scena al 1° turno all’ATP 500 di Dubai. Il numero 26 del mondo conferma la sua tradizione negativa negli Emirati Arabi, dove non ha mai vinto un match. Il carrarino è stato infatti battuto 6-4, 7-6 dal qualificato Arthur Cazaux, 86 del ranking. Partita che ha vissuto su pochi e decisivi colpi. L’azzurro va subito avanti di un break e sale 3-1, poi però si spegne la luce e un parziale di quattro giochi a uno regala il set al francese. Grande equilibrio nel secondo parziale, con Lorenzo che cancella una pericolosa palla break nel 7° game e un match point nel 12°. Al tie-break l’azzurro arriva in fiducia, ma crolla 7-2, incassando la quarta sconfitta consecutiva al 1° turno in questo 2024 che proprio non vuole decollare. Nel prossimo turno Cazaux sfiderà Andrey Rublev, numero 5 del mondo e 2 del seeding, finalista lo scorso anno. Per Lorenzo appuntamento a Indian Wells, per cercare il turning point di questa stagione fin qui maledetta. 

Più tardi Sonego-Nagal in diretta su Sky Sport Tennis e NOW

In campo più tardi (2° match dalle 16 in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) anche Lorenzo Sonego, numero 48 ATP, che affronta l’indiano Sumit Nagal, numero 97 del ranking. Tra i due non ci sono  precedenti. Il torinese partecipa per la terza volta a Dubai, dove ha raggiunto gli ottavi nel 2021 e i quarti nel 2023, fermato da Alexander Zverev. Chi vince sfiderà con ogni probabilità Daniil Medvedev, testa di serie numero 1 e campione in carica. 


approfondimento

Arnaldi e Cobolli agli ottavi: fuori Fritz e Auger

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025