Atp Dubai, Musetti eliminato al 1° turno da Cazaux. Più tardi Sonego-Nagal su Sky

Lorenzo Musetti esce di scena al 1° turno all’ATP 500 di Dubai. Il numero 26 del mondo conferma la sua tradizione negativa negli Emirati Arabi, dove non ha mai vinto un match. Il carrarino è stato infatti battuto 6-4, 7-6 dal qualificato Arthur Cazaux, 86 del ranking. Partita che ha vissuto su pochi e decisivi colpi. L’azzurro va subito avanti di un break e sale 3-1, poi però si spegne la luce e un parziale di quattro giochi a uno regala il set al francese. Grande equilibrio nel secondo parziale, con Lorenzo che cancella una pericolosa palla break nel 7° game e un match point nel 12°. Al tie-break l’azzurro arriva in fiducia, ma crolla 7-2, incassando la quarta sconfitta consecutiva al 1° turno in questo 2024 che proprio non vuole decollare. Nel prossimo turno Cazaux sfiderà Andrey Rublev, numero 5 del mondo e 2 del seeding, finalista lo scorso anno. Per Lorenzo appuntamento a Indian Wells, per cercare il turning point di questa stagione fin qui maledetta. 

Più tardi Sonego-Nagal in diretta su Sky Sport Tennis e NOW

In campo più tardi (2° match dalle 16 in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) anche Lorenzo Sonego, numero 48 ATP, che affronta l’indiano Sumit Nagal, numero 97 del ranking. Tra i due non ci sono  precedenti. Il torinese partecipa per la terza volta a Dubai, dove ha raggiunto gli ottavi nel 2021 e i quarti nel 2023, fermato da Alexander Zverev. Chi vince sfiderà con ogni probabilità Daniil Medvedev, testa di serie numero 1 e campione in carica. 


approfondimento

Arnaldi e Cobolli agli ottavi: fuori Fritz e Auger

Articoli recenti

  • Motori

Gp Miami F1 2025, le pagelle: McLaren invincibile, Williams in crescita, Ferrari a picco

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: i risultati delle qualificazioni

Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…

5 Maggio 2025
  • Volley

Domotek. Valeria Pellegrino racconta una stagione da favola

La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…

5 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, squadre e ciclisti partecipanti: ci sono 5 ex vincitori

Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…

5 Maggio 2025
  • Volley

I Diavoli sono i nuovi Campioni lombardi Under 17. Traviglia: “Orgoglioso della squadra”

Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione regionale!

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…

5 Maggio 2025