Lorenzo Musetti esce di scena al 1° turno all’ATP 500 di Dubai. Il numero 26 del mondo conferma la sua tradizione negativa negli Emirati Arabi, dove non ha mai vinto un match. Il carrarino è stato infatti battuto 6-4, 7-6 dal qualificato Arthur Cazaux, 86 del ranking. Partita che ha vissuto su pochi e decisivi colpi. L’azzurro va subito avanti di un break e sale 3-1, poi però si spegne la luce e un parziale di quattro giochi a uno regala il set al francese. Grande equilibrio nel secondo parziale, con Lorenzo che cancella una pericolosa palla break nel 7° game e un match point nel 12°. Al tie-break l’azzurro arriva in fiducia, ma crolla 7-2, incassando la quarta sconfitta consecutiva al 1° turno in questo 2024 che proprio non vuole decollare. Nel prossimo turno Cazaux sfiderà Andrey Rublev, numero 5 del mondo e 2 del seeding, finalista lo scorso anno. Per Lorenzo appuntamento a Indian Wells, per cercare il turning point di questa stagione fin qui maledetta.
In campo più tardi (2° match dalle 16 in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) anche Lorenzo Sonego, numero 48 ATP, che affronta l’indiano Sumit Nagal, numero 97 del ranking. Tra i due non ci sono precedenti. Il torinese partecipa per la terza volta a Dubai, dove ha raggiunto gli ottavi nel 2021 e i quarti nel 2023, fermato da Alexander Zverev. Chi vince sfiderà con ogni probabilità Daniil Medvedev, testa di serie numero 1 e campione in carica.
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…