ATP Doha, Zeppieri eliminato al 1° turno: vince Ruusuvuori 7-6, 7-5

Il torneo ATP 250 di Doha resta senza italiani. Dopo Musetti e Sonego, esce di scena al 1° turno anche Giulio Zeppieri. Il 22enne di Latina, n.133 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, ha infatti ceduto 7-6, 7-5  al finlandese e n.43 del ranking Emil Ruusuvuori. Primo set in cui a dominare sono i servizi, come dimostrano le zero palle break concesse. L’inevitabile tie-break è un monologo del finlandese, che sale 5-0 e chiude agevolmente 7-2. Sull’onda dell’entusiasmo, Ruusvuori strappa subito la battuta a Zeppieri, bravo però tornare subito in carreggiata nel quarto game. L’azzurro non sfrutta tre palle break consecutive nell’ottavo gioco (finirà con 1/8 in questa statistica) e viene punito nell’undicesimo game, quando perde nuovamente il servizio, per cedere in poco più di un’ora e tre quarti. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Articoli recenti

  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025