Alla prima finale insieme, Musetti e Sonego cedono contro gli esperti Jamie Murray e Michael Venus al super tiebreak. I due azzurri saranno impegnati la prossima settimana in singolare all’ATP 500 di Dubai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sconfitta in semifinale, invece, per Bolelli e Vavassori a Rio de Janeiro
PAOLINI-KALINSKAYA LIVE
Si interrompe in finale il cammino di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego nel torneo di doppio all’ATP 250 di Doha. I due azzurri, al primo torneo insieme da agosto 2023 a Cincinnati, sono stati battuti dalla coppia n. 1 del seeding formata dall’inglese Jamie Murray e il neozelandese Michael Venus. Una finale durata un’ora e 41 minuti, conclusa con lo score di 7-6(0), 2-6, 10-8. Musetti e Sonego hanno lottato ad armi pari contro una delle coppie più esperte del circuito, riuscendo a rientrare in partita dopo un primo set perso con un perentorio 7-0 al tiebreak. Decisivo è stato il supertiebreak, chiuso da Murray e Venus al quarto match point.
I due Lorenzo voleranno adesso a Dubai dove giocheranno soltanto in singolare l’ATP 500, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sonego debutterà contro l’indiano Sumit Nagal, entrato in tabellone con una wild card, e vede all’orizzonte il secondo turno contro Daniil Medvedev, n. 1 del seeding al rientro dopo gli Australian Open. Musetti, invece, è dalla parte opposta del tabellone: esordio con un qualificato, poi il possibile secondo turno con Andrey Rublev.
Niente finale, invece, per la coppia Bolelli/Vavassori all’ATP 500 di Rio de Janeiro. Gli azzurri, che avevano iniziato la stagione con la finale agli Australian Open e il titolo a Buenos Aires, hanno perso a sorpresa in semifinale contro il colombiano Nicolas Barrientos e il brasiliano Rafael Matos: 2-6, 6-3, 10-6 il punteggio finale. Bolelli e Vavassori saranno impegnati la prossima settimana a Santiago del Cile dove saranno la coppia n. 2 del seeding.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…