Dopo Matteo Arnaldi anche Flavio Cobolli stacca il pass per il secondo turno dell’ATP 250 di Delray Beach, in corso sui campi in cemento outdoor della Florida e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. Ko nel round decisivo delle qualificazioni e ripescato in tabellone come lucky loser dopo il ritiro dell’australiano Duckworth, Cobolli ha battuto il giapponese Taro Daniel in due ore e 23 minuti di gioco di gioco con il punteggio di 1-6, 6-2, 7-6. Una vittoria in rimonta e combattuta per il romano che nel terzo set, dopo aver servito per il match nel nono gioco e subito il controbreak di Daniel, ha chiuso al tiebreak, dominato con un netto 7-1. L’azzurro ha faticato a mettere la prima in campo (solo 45%), ma è stato efficace soprattutto in risposta sulla seconda del giapponese, con il 57% di punti vinti.
Cobolli tornerà in campo giovedì per gli ottavi di finale contro lo statunitense Zachary Svajda, n. 146 al mondo che nel primo turno ha battuto la testa di serie numero 8 Max Purcell. Come Cobolli, anche Svajda proviene dalle qualificazioni: tra i due non ci sono precedenti.
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…