ATP Delray Beach, Cobolli ai quarti: Svajda battuto 6-4, 6-7, 6-2. Stasera sfida Tiafoe

Da lucky loser ai quarti di finale. Il tennis italiano ha trovato un altro protagonista in Flavio Cobolli, che entra tra i migliori otto del torneo ATP 250 di Delray Beach. Il romano, numero 72 del mondo, ha sconfitto 6-4, 6-7, 6-2 il 21enne statunitense Zachary Svajda, 146 del ranking, dopo due ore e un quarto di partita. Per Cobolli si tratta del terzo quarto di finale nel circuito dopo quelli raggiunti a Monaco di Baviera nel 2023 e quest’anno a Montpellier. Flavio è inoltre il terzo lucky loser a entrare nei quarti del torneo della Florida dopo Delgado nel 2005 e Berankis nel 2013. Ora l’asticella si alza: questa sera affronterà per un posto in semifinale Frances Tiafoe, numero 15 ATP, reduce dal successo con un doppio 7-6 sul moldavo Radu Albot. Lo statunitense, campione a Delray Beach nel 2018, è in forma, avendo vinto 10 delle 13 partite giocate in stagione. Il match sarà in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW non prima delle 21.30

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025