ATP: comunicato il Player Council 2024, c’è anche Zverev

Con il nuovo anno appena scattato, l’ATP ha comunicato la composizione del Player Advisory Council per il 2024. Molte conferme, e qualche novità. La più importante è l’inserimento del tedesco Alexander Zverev, nuovo eletto insieme a Mackenzie McDonald, Dusan Lajovic, Miguel Angel Reyes-Varela e Matthew Ebden, che si uniscono ai membri già presenti nel consiglio dei giocatori nello scorso mandato, Grigor Dimitrov, Pedro Martinez, Wesley Koolhof e Pedro Cachin. Il nuovo Council resterà in carica per due anni (2024-2025).

Federico Ricci è il rappresentante dei coach mentre Nicolas Pereira è il rappresentante degli ex giocatori.

La. novità di questa elezione è l’inserimento di nuovo membri insieme ad altri già presenti, per garantire un certo grado di continuità anno dopo anno nel lavoro del consiglio per cercare di migliorare molti aspetti della vita sul tour tennistico maschile.

Ebden, che ha iniziato il suo mandato all’inizio del 2023, è stato rieletto per altri due anni. Così ha parlato al sito ATP: “Abbiamo trascorso gli ultimi 12 mesi lavorando davvero duramente per sviluppare i programmi dei giocatori all’interno dell’ATP. In particolare ora si vedono i risultati del programma Baseline, inclusa la protezione salariale di base per i giocatori e l’assicurazione in caso di infortunio. E, naturalmente, l’aumento dei prize money nell’ATP e negli Slam. È stato gratificante vedere l’azione e i risultati che siamo stati in grado di produrre e i risultati ottenuti. È una testimonianza di tutto il duro lavoro svolto da tutti nel Player Advisory Council e dai dirigenti dell’ATP” conclude l’australiano.

Questa la composizione del Player Council per il 2024-2025, con i vari giocatori inseriti e la loro classifica:

Così invece Mackenzie McDonald, interessato già da anni a diventare un membro del consiglio dei giocatori in seno all’ATP: “Sento che ora, forse a metà della mia carriera, so molto di più sul Tour. Voglio anche solo essere più coinvolto. Conosco molti giocatori e sento di poter entrare in sintonia con loro sugli argomenti su cui lavoriamo. Un paio di persone mi hanno chiesto di farlo. Pensavano che sarei stato adatto per il ruolo. Sono molto felice di far parte del consiglio e di rappresentare i giocatori”.

Mario Cecchi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025