ATP Cincinnati, i risultati di oggi: Cobolli batte Paul, possibile derby con Darderi

Il successo di Flavio Cobolli al primo turno su Tommy Paul in tre set è la notizia positiva della giornata a Cincinnati. Fuori nelle qualificazioni Sonego, Bronzetti e Trevisan. Il tennista romano, invece, avanza grazie al 6-2, 4-6, 7-5 rifilato al numero 10 del tabellone: sulla sua strada il derby con Darderi o match con Tabilo. Il Masters 1000 di Cincinnati è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RANKING ATP – LA RACE ATP

Fuori Sonego, Bronzetti e Trevisan

Nell’ultimo e decisivo turno delle qualificazioni si fermano Lorenzo Sonego, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. Il torinese, dopo aver battuto Borna Coric, perde 6-3, 3-6, 6-2 contro Jaume Munar in poco più di due ore di match. A risultare decisiva è la resa scadente di Sonego con la seconda di servizio. Nel tabellone femminile, Bronzetti si arrende a Lulu Sun: 7-6, 6-3 per la neozelandese dopo un’ora e mezza di gioco. Sconfitta anche per Trevisan con la 19enne Robin Montgomery, che vince con un doppio 6-4 e stacca il pass per il tabellone principale. L’azzurra non riesce a trovare le contromisure al servizio dell’avversaria (15 ace a 0 per la statunitense).

Cobolli al secondo turno: Paul ko in tre set

Ottima la prova di Flavio Cobolli che conferma la sua crescita battendo al primo turno Tommy Paul (10 del tabellone) al termine di una vera e propria battaglia conclusasi al terzo set e chiusa dall’italiano con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5 con un ace finale che premia l’ottima gara disputata dal tennista romano. Al secondo turno Cobolli potrebbe affrontare Darderi in un derby tutto italiano oppure vedersela con Tabilo. Grazie a questo successo Cobolli si assicura un posto tra le 32 teste di serie agli US Open. Statistiche alla mano, il tennista romano ha giocato un match solido specialmente sfruttando il servizio: 9 ace e il 72% di punti vinti con la prima, messa il 56% delle volte.

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025