ATP Buenos Aires, Vavassori nei quarti: battuto Djere in due set

Non si ferma la marcia di Andrea Vavassori all’ATP 250 di Buenos Aires, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il torinese si è qualificato per i quarti di finale battendo il serbo Laslo Djere, n. 35 al mondo, con lo score di 6-4, 7-5. La conferma dello straordinario momento di forma di Vavassori che in carriera aveva vinto solo una volta con un top 50 e non conquistava due match consecutivi a livello ATP da Marrakesh 2023, unico quarto di finale per lui nel circuito. Quella con Djere è stata una partita con due set diversi nell’andamento, ma dettati dai tanti errori del serbo. Nel primo l’azzurro era riuscito a scappare via con un doppio break di vantaggio, subendo però la rimonta di Djere da 4-0 a 4-4. Tuttavia il rendimento al servizio (50% di prime e 42% di resa) è costato caro al serbo che nel decimo gioco ha perso il servizio a zero. Più equilibrato, invece, il secondo parziale, risolto a un passo dal tiebreak con il break in favore di Wave nel dodicesimo gioco. 

Verso il quarto con Alcaraz

Per Vavassori c’è all’orizzonte il quarto di finale con Carlos Alcaraz, impegnato in serata contro l’argentino Camilo Ugo Carabelli. Tra i due sarebbe un confronto inedito. Intanto l’azzurro si è già garantito un importante balzo in avanti in classifica: virtualmente ha guadagnato 15 posizioni, salendo al n. 137 del ranking ATP.


leggi anche

Alcaraz: “Djokovic e Sinner i rivali da battere”

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025