Non si ferma la marcia di Andrea Vavassori all’ATP 250 di Buenos Aires, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il torinese si è qualificato per i quarti di finale battendo il serbo Laslo Djere, n. 35 al mondo, con lo score di 6-4, 7-5. La conferma dello straordinario momento di forma di Vavassori che in carriera aveva vinto solo una volta con un top 50 e non conquistava due match consecutivi a livello ATP da Marrakesh 2023, unico quarto di finale per lui nel circuito. Quella con Djere è stata una partita con due set diversi nell’andamento, ma dettati dai tanti errori del serbo. Nel primo l’azzurro era riuscito a scappare via con un doppio break di vantaggio, subendo però la rimonta di Djere da 4-0 a 4-4. Tuttavia il rendimento al servizio (50% di prime e 42% di resa) è costato caro al serbo che nel decimo gioco ha perso il servizio a zero. Più equilibrato, invece, il secondo parziale, risolto a un passo dal tiebreak con il break in favore di Wave nel dodicesimo gioco.
Per Vavassori c’è all’orizzonte il quarto di finale con Carlos Alcaraz, impegnato in serata contro l’argentino Camilo Ugo Carabelli. Tra i due sarebbe un confronto inedito. Intanto l’azzurro si è già garantito un importante balzo in avanti in classifica: virtualmente ha guadagnato 15 posizioni, salendo al n. 137 del ranking ATP.
Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…
Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…
DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – RITORNO TINET PRATA DI PORDENONE – NEGRINI CTE ACQUI TERME 0-3 (14/25 13/25…
Paolo Porro, Edoardo Caneschi e Davide Gardini fanno parte della lista dei 30 azzurri scelti dal Commissario Tecnico della Nazionale…
Volleyball Nations League 2025Presentata la stagione delle nazionali. La lista dei 30 convocati di De Giorgi È stata presentata questa…
Del Monte® Supercoppa Serie A2Biglietti in vendita in vista dell’evento di sabato 17 maggio a Cuneo Si alza il sipario sulla…