Carlos Alcaraz è stato eliminato in semifinale all’ATP 250 di Buenos Aires. Lo spagnolo, campione in carica al torneo in corso in Argentina, è stato battuto in due set, in poco meno di due ore, dal cileno Nicolas Jarry, numero 21 del ranking. Niente finale, dunque, per il numero 2 del mondo, che dopo essere uscito nei quarti di finale degli Australian Open con Zverev, aveva scelto di ripartire da questo torneo sulla terra rossa per guadagnare punti sul numero 1 Djokovic, in attesa dei due 1000 sul cemento di Indian Wells e Miami. La sua corsa si è invece fermata in semifinale: in finale va Jarry, che sfiderà Facundo Diaz Acosta. L’ultimo titolo vinto da Alcaraz resta dunque ancora quello conquistato a Wimbledon: lo spagnolo manca una finale per il settimo torneo di fila.
Un’altra soddisfazione per Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Dopo aver conquistato la finale degli Australian Open, cedendo solo al duo Ebden-Bopanna, i due tennisti italiani hanno ora la possibilità di vincere un altro titolo a Buenos Aires. Battendo in due set per 7-5 6-3 il colombiano Nicolas Barrientos e il brasiliano Rafael Matos, Vavassori e Bolelli si sono infatti conquistati l’accesso alla finale del torneo argentino. Per loro oggi alle 17.30 italiane dunque la finale dell’ATP 250 di Buenos Aires contro Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Per Simone Bolelli, in particolare, la possibilità di centrare un tris: il tennista italiano ha già infatti vinto due volte il torneo di Buenos Aires, nel 2013 e nel 2023 in coppia con Fabio Fognini.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…