Carlos Alcaraz è stato eliminato in semifinale all’ATP 250 di Buenos Aires. Lo spagnolo, campione in carica al torneo in corso in Argentina, è stato battuto in due set, in poco meno di due ore, dal cileno Nicolas Jarry, numero 21 del ranking. Niente finale, dunque, per il numero 2 del mondo, che dopo essere uscito nei quarti di finale degli Australian Open con Zverev, aveva scelto di ripartire da questo torneo sulla terra rossa per guadagnare punti sul numero 1 Djokovic, in attesa dei due 1000 sul cemento di Indian Wells e Miami. La sua corsa si è invece fermata in semifinale: in finale va Jarry, che sfiderà Facundo Diaz Acosta. L’ultimo titolo vinto da Alcaraz resta dunque ancora quello conquistato a Wimbledon: lo spagnolo manca una finale per il settimo torneo di fila.
Un’altra soddisfazione per Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Dopo aver conquistato la finale degli Australian Open, cedendo solo al duo Ebden-Bopanna, i due tennisti italiani hanno ora la possibilità di vincere un altro titolo a Buenos Aires. Battendo in due set per 7-5 6-3 il colombiano Nicolas Barrientos e il brasiliano Rafael Matos, Vavassori e Bolelli si sono infatti conquistati l’accesso alla finale del torneo argentino. Per loro oggi alle 17.30 italiane dunque la finale dell’ATP 250 di Buenos Aires contro Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Per Simone Bolelli, in particolare, la possibilità di centrare un tris: il tennista italiano ha già infatti vinto due volte il torneo di Buenos Aires, nel 2013 e nel 2023 in coppia con Fabio Fognini.
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…
Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…