Atp Buenos Aires, Alcaraz eliminato in semifinale da Jarry. Vavassori-Bolelli in finale

Carlos Alcaraz è stato eliminato in semifinale all’ATP 250 di Buenos Aires. Lo spagnolo, campione in carica al torneo in corso in Argentina, è stato battuto in due set, in poco meno di due ore, dal cileno Nicolas Jarry, numero 21 del ranking. Niente finale, dunque, per il numero 2 del mondo, che dopo essere uscito nei quarti di finale degli Australian Open con Zverev, aveva scelto di ripartire da questo torneo sulla terra rossa per guadagnare punti sul numero 1 Djokovic, in attesa dei due 1000 sul cemento di Indian Wells e Miami. La sua corsa si è invece fermata in semifinale: in finale va Jarry, che sfiderà Facundo Diaz Acosta. L’ultimo titolo vinto da Alcaraz resta dunque ancora quello conquistato a Wimbledon: lo spagnolo manca una finale per il settimo torneo di fila.

Doppio ATP Buenos Aires, Vavassori-Bolelli in finale

Un’altra soddisfazione per Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Dopo aver conquistato la finale degli Australian Open, cedendo solo al duo Ebden-Bopanna, i due tennisti italiani hanno ora la possibilità di vincere un altro titolo a Buenos Aires. Battendo in due set per 7-5 6-3 il colombiano Nicolas Barrientos e il brasiliano Rafael Matos, Vavassori e Bolelli si sono infatti conquistati l’accesso alla finale del torneo argentino. Per loro oggi alle 17.30 italiane dunque la finale dell’ATP 250 di Buenos Aires contro Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Per Simone Bolelli, in particolare, la possibilità di centrare un tris: il tennista italiano ha già infatti vinto due volte il torneo di Buenos Aires, nel 2013 e nel 2023 in coppia con Fabio Fognini.

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025