Sconfitta all’esordio a Bucarest per Lorenzo Sonego. Al ritorno in campo dopo gli ottavi di finale a Monte-Carlo, il torinese ha perso contro il 17enne Joao Fonseca, n. 276 al mondo e in tabellone grazie a una wild card. L’astro nascente brasiliano – che ha detto di ispirarsi a Jannik Sinner – ha vinto con il punteggio di 7-6, 7-5 in poco più di due ore di gioco. Una partita in crescendo per Fonseca che, dopo le difficoltà iniziali, è entrato bene in partita. Sonego, alla prima uscita ufficiale con il nuovo coach Fabio Colangelo, è stato più remissivo e ha lasciato l’iniziativa in mano all’avversario, alla terza vittoria in carriera nel circuito maggiore.
Eppure la partita era iniziata bene per Sonego, avanti 4-1 nel primo set con un break di vantaggio guadagnato grazie a tre rovesci sbagliati da Fonseca. Falloso e in difficoltà nelle prime battute, il brasiliano è uscito fuori alla distanza, chiudendo il primo parziale al tiebreak al sesto set point. Diverso, invece, l’andamento nel secondo set: si arriva on serve e senza break fino al dodicesimo game quando Sonego accusa un netto passaggio a vuoto che costa il match. Lorenzo si ritrova sotto 0-40 e al primo match point per Fonseca sbaglia il dritto in uscita dal servizio. Sonego – che in stagione non è riuscito ancora a vincere due match di fila – tornerà in campo tra una settimana al Masters 1000 di Madrid.
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…
C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…