Buona anche la seconda per Rafa Nadal al torneo ATP 250 di Brisbane. Il 37enne mancino di Manacor, sceso al n.672 del ranking, ha superato l’australiano Jason Kubler, 102 del mondo, con i parziali di 6-1, 6-2, conquistando così i quarti di finale. Per Nadal, che è in campo dopo un anno di stop per riprendersi dagli infortuni, un’altra prova convincente, anche al di là dei numeri che dicono appena 5 punti concessi con la prima e 4/4 nelle palle break salvate. Venerdì ai quarti affronterà un altro australiano, Jordan Thompson, numero 43 del mondo: spagnolo avanti 2-0 nei precedenti.
Partenza fulminante di Rafa: due break e appena un punto lasciato nei primi tre giochi. Nadal annulla anche tre palle break, prima di chiudere 6-1 in mezz’ora un set letteralmente dominato. Kubler chiede medical time-out per un problema all’avambraccio e al gomito, Nadal esce dai blocchi ancora rapidamente e parte avanti di un break anche nel secondo set: cancella l’unica opportunità del rivale, raddoppia il break di vantaggio e chiude 6-2 in un’ora e un quarto .
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…