ATP Brisbane, Arnaldi al 2° turno: battuto Fucsovics. WTA: avanza Bronzetti

Il 2024 inizia con una vittoria per Matteo Arnaldi. Sono serviti due giorni e tre set all’azzurro per battere l’ungherese Fucsovics nel primo turno dell’ATP 250 di Brisbane. 6-7, 6-4, 7-6 il punteggio finale in 3 ore e 8 minuti di gioco complessive, divise tra lunedì e martedì vista l’interruzione per pioggia. Una partita all’insegna dell’equilibrio, con un solo break nel match. Il primo parziale – giocato lunedì – si era concluso con un tiebreak deciso dal mini break in favore di Fucsovics nel dodicesimo punto. Arnaldi, però, è riuscito a spostare l’inerzia dalla sua parte nel secondo set, ma faticando visto che sul 3-4 ha dovuto annullare due palle break che avrebbero portato Fucsovics a servire per il match. Dal break mancato al break subito dall’ungherese nel nono gioco, frutto di tre errori in quattro punti. Il tiebreak è stato decisivo anche nel terzo parziale in cui Arnaldi ha confermato il suo spirito da guerriero. Avanti 5-2, l’azzurro ha subito la rimonta di Fucsovics fino al 5-5. L’ungherese ha avuto anche un match point sul 6-7, ma Arnaldi è riuscito a ribaltare e chiudere per 9 punti a 7. L’ennesima partita ribaltata da Matteo che al 2° turno sfiderà lo slovacco Klein, n. 170 della classifica mondiale. 

Bronzetti elimina Krueger: al 2° turno con Sabalenka

La prosecuzione si è rivelata vincente anche per Lucia Bronzetti. La riminese, n. 52 WTA, ha eliminato la 19enne statunitense Ashlyn Krueger con lo score di 6-4, 7-5. Due set vinti entrambi in rimonta dall’azzurra: il primo recuperando da 0-3 e doppio break, il secondo da 2-4 e un break di svantaggio. Bronzetti affronterà al secondo turno la n. 2 al mondo Aryna Sabalenka, prima testa di serie del tabellone. Tra l’italiana e la bielorussa non ci sono precedenti. 


leggi anche

Nadal torna e vince: Thiem ko in 2 set

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025