Il 2024 inizia con una vittoria per Matteo Arnaldi. Sono serviti due giorni e tre set all’azzurro per battere l’ungherese Fucsovics nel primo turno dell’ATP 250 di Brisbane. 6-7, 6-4, 7-6 il punteggio finale in 3 ore e 8 minuti di gioco complessive, divise tra lunedì e martedì vista l’interruzione per pioggia. Una partita all’insegna dell’equilibrio, con un solo break nel match. Il primo parziale – giocato lunedì – si era concluso con un tiebreak deciso dal mini break in favore di Fucsovics nel dodicesimo punto. Arnaldi, però, è riuscito a spostare l’inerzia dalla sua parte nel secondo set, ma faticando visto che sul 3-4 ha dovuto annullare due palle break che avrebbero portato Fucsovics a servire per il match. Dal break mancato al break subito dall’ungherese nel nono gioco, frutto di tre errori in quattro punti. Il tiebreak è stato decisivo anche nel terzo parziale in cui Arnaldi ha confermato il suo spirito da guerriero. Avanti 5-2, l’azzurro ha subito la rimonta di Fucsovics fino al 5-5. L’ungherese ha avuto anche un match point sul 6-7, ma Arnaldi è riuscito a ribaltare e chiudere per 9 punti a 7. L’ennesima partita ribaltata da Matteo che al 2° turno sfiderà lo slovacco Klein, n. 170 della classifica mondiale.
La prosecuzione si è rivelata vincente anche per Lucia Bronzetti. La riminese, n. 52 WTA, ha eliminato la 19enne statunitense Ashlyn Krueger con lo score di 6-4, 7-5. Due set vinti entrambi in rimonta dall’azzurra: il primo recuperando da 0-3 e doppio break, il secondo da 2-4 e un break di svantaggio. Bronzetti affronterà al secondo turno la n. 2 al mondo Aryna Sabalenka, prima testa di serie del tabellone. Tra l’italiana e la bielorussa non ci sono precedenti.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…