Il 2024 inizia con una vittoria per Matteo Arnaldi. Sono serviti due giorni e tre set all’azzurro per battere l’ungherese Fucsovics nel primo turno dell’ATP 250 di Brisbane. 6-7, 6-4, 7-6 il punteggio finale in 3 ore e 8 minuti di gioco complessive, divise tra lunedì e martedì vista l’interruzione per pioggia. Una partita all’insegna dell’equilibrio, con un solo break nel match. Il primo parziale – giocato lunedì – si era concluso con un tiebreak deciso dal mini break in favore di Fucsovics nel dodicesimo punto. Arnaldi, però, è riuscito a spostare l’inerzia dalla sua parte nel secondo set, ma faticando visto che sul 3-4 ha dovuto annullare due palle break che avrebbero portato Fucsovics a servire per il match. Dal break mancato al break subito dall’ungherese nel nono gioco, frutto di tre errori in quattro punti. Il tiebreak è stato decisivo anche nel terzo parziale in cui Arnaldi ha confermato il suo spirito da guerriero. Avanti 5-2, l’azzurro ha subito la rimonta di Fucsovics fino al 5-5. L’ungherese ha avuto anche un match point sul 6-7, ma Arnaldi è riuscito a ribaltare e chiudere per 9 punti a 7. L’ennesima partita ribaltata da Matteo che al 2° turno sfiderà lo slovacco Klein, n. 170 della classifica mondiale.
La prosecuzione si è rivelata vincente anche per Lucia Bronzetti. La riminese, n. 52 WTA, ha eliminato la 19enne statunitense Ashlyn Krueger con lo score di 6-4, 7-5. Due set vinti entrambi in rimonta dall’azzurra: il primo recuperando da 0-3 e doppio break, il secondo da 2-4 e un break di svantaggio. Bronzetti affronterà al secondo turno la n. 2 al mondo Aryna Sabalenka, prima testa di serie del tabellone. Tra l’italiana e la bielorussa non ci sono precedenti.
Continua senza sosta il mercato della Clai Imola targata Simone Bendandi. Grandi colpi di mercato per la squadra romagnola, che conferma ancora…
C’è anche Biagio Pappalardo tra i riconfermati nel roster dell’Avimecc Modica che inizia a prendere forma in vista del prossimo…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei sogni Giulio…
Un innesto di esperienza, qualità e leadership: il Belluno Volley accoglie Francesco Corrado. Schiacciatore, classe 1997, vanta ben 11 stagioni…
Arriva dal Brasile l’ultimo tassello del roster 2025/2026: l’opposta Edinara Brancher entra ufficialmente a far parte della squadra di San Giovanni…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…