ATP Brisbane, Arnaldi al 2° turno: battuto Fucsovics. WTA: avanza Bronzetti

Il 2024 inizia con una vittoria per Matteo Arnaldi. Sono serviti due giorni e tre set all’azzurro per battere l’ungherese Fucsovics nel primo turno dell’ATP 250 di Brisbane. 6-7, 6-4, 7-6 il punteggio finale in 3 ore e 8 minuti di gioco complessive, divise tra lunedì e martedì vista l’interruzione per pioggia. Una partita all’insegna dell’equilibrio, con un solo break nel match. Il primo parziale – giocato lunedì – si era concluso con un tiebreak deciso dal mini break in favore di Fucsovics nel dodicesimo punto. Arnaldi, però, è riuscito a spostare l’inerzia dalla sua parte nel secondo set, ma faticando visto che sul 3-4 ha dovuto annullare due palle break che avrebbero portato Fucsovics a servire per il match. Dal break mancato al break subito dall’ungherese nel nono gioco, frutto di tre errori in quattro punti. Il tiebreak è stato decisivo anche nel terzo parziale in cui Arnaldi ha confermato il suo spirito da guerriero. Avanti 5-2, l’azzurro ha subito la rimonta di Fucsovics fino al 5-5. L’ungherese ha avuto anche un match point sul 6-7, ma Arnaldi è riuscito a ribaltare e chiudere per 9 punti a 7. L’ennesima partita ribaltata da Matteo che al 2° turno sfiderà lo slovacco Klein, n. 170 della classifica mondiale. 

Bronzetti elimina Krueger: al 2° turno con Sabalenka

La prosecuzione si è rivelata vincente anche per Lucia Bronzetti. La riminese, n. 52 WTA, ha eliminato la 19enne statunitense Ashlyn Krueger con lo score di 6-4, 7-5. Due set vinti entrambi in rimonta dall’azzurra: il primo recuperando da 0-3 e doppio break, il secondo da 2-4 e un break di svantaggio. Bronzetti affronterà al secondo turno la n. 2 al mondo Aryna Sabalenka, prima testa di serie del tabellone. Tra l’italiana e la bielorussa non ci sono precedenti. 


leggi anche

Nadal torna e vince: Thiem ko in 2 set

Articoli recenti

  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, formule e date della stagione

Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi    Dopo la pubblicazione delle…

22 Luglio 2025
  • Volley

A2 femminile, ecco formula e composizione dei due gironi da 9 e 10 squadre

A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, si ritira van der Poel: ha la polmonite

La terza e ultima settimana del Tour de France inizia con un ritiro importante: Mathieu van der Poel è costretto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vincenzo Mosca, team manager della Romeo Sorrento in A2

Vincenzo Mosca sarà il team manager della Romeo Sorrento in A2. Resta in A2 per supportare i ragazzi in questa…

22 Luglio 2025