ATP Brisbane, Arnaldi ai quarti: Klein battuto 6-4, 3-6, 7-5

Matteo Arnaldi si conferma ‘on fire’ nella calda Australia. L’azzurro supera anche il secondo turno dell’Atp250 di Brisbane battendo il qualificato lucky loser slovacco Lukas Klein (n.170) ed uscendo ancora vincitore da una lunga lotta di nervi. ll sanremese si impone ancora al terzo set, come all’esordio contro Marton Fucsovics. con i parziali di 6-4, 3-6, 7-5 dopo oltre due ore, chiudendo il match con 24 vincenti e 16 gratuiti. Per un posto in semifinale affronterà Roman Safiullin, numero 39 che ha sconfitto Ben Shelton all’esordio, o Alexei Popyrin, numero 40, già affrontato e battuto a novembre in Coppa Davis.

La cronaca del match

Arnaldi va subito sotto di un break, ma non solo lo recupera: ne piazza due consecutivi che gli consentono di chiudere il primo parziale 6-4. Un passaggio a vuoto all’inizio del secondo set, però, rimette in corsa lo slovacco, che trascina il match al terzo set: qui si resta in equilibrio fino al 12° game, quando Arnaldi spinge e si guadagna tre match point. Al terzo tentativo va a segno, raccogliendo l’ovazione dei tanti tifosi italiani sugli spalti. 

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025
  • Volley

il Ds Pellegrino, Reggio rinnovata, aspettiamoci una grande stagione

Il direttore sportivo Cesare Pellegrino presenta la nuova stagione in Serie A3 per il team amaranto: “Ragazzi carichi e responsabili.…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, disastroso Bagnaia: ancora eliminato in Q1, partirà 21° in Catalogna. Pole per Alex Marquez 

MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…

6 Settembre 2025
  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Righetti punta sull’Italia del suo amico Pozzecco: “Il futuro è azzurro”

Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…

6 Settembre 2025