Giovanni Mpetshi Perricard corona una settimana da sogno vincendo l’ATP 500 di Basilea. Il classe 2003 francese ha sconfitto lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-4, 7-6 in un’ora e 25 minuti di gioco. Come nei precedenti match, Mpetshi Perricard si è affidato al suo incredibile servizio, con il quale ha messo a segno 22 ace e ha portato a casa l’85% di punti con la prima. Il francese, inoltre, non ha mai subito break in tutto il torneo e in finale non ha concesso palle break a Shelton. Decisiva è stata la volee clamorosamente sbagliata dallo statunitense sul 4-4 nel tiebreak del secondo set. Un errore che ha poi permesso al francese di chiudere la partita con due servizi vincenti di fila. Mpetshi Perricard è il tennista con la classifica più bassa a vincere a Basilea, ritoccando il record di Hrebec nel 1975. Per il francese questo è il secondo titolo in carriera e nel 2024 dopo quello vinto a Lione contro Etcheverry. Da domani, inoltre, il classe 2003 transalpino si porterà alle soglie della top 30, ritoccando il proprio best ranking alla posizione numero 31 della classifica ATP.
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…
WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…
Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…
Lorenzo Musetti è l’Atleta dell’anno 2025 per la Gazzetta dello Sport. Il noto quotidiano sportivo assegnerà 11 riconoscimenti ad altrettanti sportivi…
Juan Carlos Ferrero e Samuel Lopez, allenatori del n.1 del mondo Carlos Alcaraz, hanno ricevuto l’ATP Awards di “Coach dell’anno”…