Giovanni Mpetshi Perricard corona una settimana da sogno vincendo l’ATP 500 di Basilea. Il classe 2003 francese ha sconfitto lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-4, 7-6 in un’ora e 25 minuti di gioco. Come nei precedenti match, Mpetshi Perricard si è affidato al suo incredibile servizio, con il quale ha messo a segno 22 ace e ha portato a casa l’85% di punti con la prima. Il francese, inoltre, non ha mai subito break in tutto il torneo e in finale non ha concesso palle break a Shelton. Decisiva è stata la volee clamorosamente sbagliata dallo statunitense sul 4-4 nel tiebreak del secondo set. Un errore che ha poi permesso al francese di chiudere la partita con due servizi vincenti di fila. Mpetshi Perricard è il tennista con la classifica più bassa a vincere a Basilea, ritoccando il record di Hrebec nel 1975. Per il francese questo è il secondo titolo in carriera e nel 2024 dopo quello vinto a Lione contro Etcheverry. Da domani, inoltre, il classe 2003 transalpino si porterà alle soglie della top 30, ritoccando il proprio best ranking alla posizione numero 31 della classifica ATP.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…