ATP Barcellona, la finale sarà Tsitsipas-Ruud: gli highlights delle semifinali

Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud ci hanno preso gusto. Soltanto sette giorni fa si sono giocati il Masters 1000 di Monte-Carlo e domenica 21 aprile faranno lo stesso all’ATP 500 di Barcellona (finale in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW). Il norvegese avrà, dunque, la possibilità di prendersi la rivincita dopo la netta sconfitta nel Principato (6-1 6-4). Sarà la quinta sfida tra i due giocatori, col bilancio al momento in perfetta parità (2-2). 

Le semifinali: battuti Etcheverry e Lajovic

Ruud ha sconfitto nella prima semifinale l’argentino Tomas Etcheverry, numero 13 del seeding, col punteggio di 7-6 6-4 in poco meno di due ore di gioco. Più complicata la pratica per Tsitsipas, che ha dovuto rimontare un set di svantaggio al serbo Dusan Lajovic, piegato 5-7 6-4 6-2 dopo 2 ore e 10 minuti di match. Sulla terra catalana il greco andrà a caccia del 12° torneo ATP della carriera. Ruud invece proverà a spezzare una maledizione: finora in carriera ha alzato al cielo 10 trofei ma tutti 250, perdendo 7 finali su 7 tra Slam, Masters 1000, ATP 500 e ATP Finals. 

Articoli recenti

  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile: De Giorgi ‘inquadra’ il girone, parla di Lavia e dell’esclusione di Sanguinetti

Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…

13 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche e Sprint a Misano: orari e come vederle in tv e streaming

MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia, rescissione consensuale con la tedesca Romy Jatzko dopo l’infortunio in Nazionale

La società comunica che la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko ha rescisso consensualmente il contratto con la Bartoccini MC Restauri Perugia.…

13 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza scalda i motori con l’Allianz Milano

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza. Nell’amichevole disputata presso il Centro Pavesi…

13 Settembre 2025