Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud ci hanno preso gusto. Soltanto sette giorni fa si sono giocati il Masters 1000 di Monte-Carlo e domenica 21 aprile faranno lo stesso all’ATP 500 di Barcellona (finale in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW). Il norvegese avrà, dunque, la possibilità di prendersi la rivincita dopo la netta sconfitta nel Principato (6-1 6-4). Sarà la quinta sfida tra i due giocatori, col bilancio al momento in perfetta parità (2-2).
Ruud ha sconfitto nella prima semifinale l’argentino Tomas Etcheverry, numero 13 del seeding, col punteggio di 7-6 6-4 in poco meno di due ore di gioco. Più complicata la pratica per Tsitsipas, che ha dovuto rimontare un set di svantaggio al serbo Dusan Lajovic, piegato 5-7 6-4 6-2 dopo 2 ore e 10 minuti di match. Sulla terra catalana il greco andrà a caccia del 12° torneo ATP della carriera. Ruud invece proverà a spezzare una maledizione: finora in carriera ha alzato al cielo 10 trofei ma tutti 250, perdendo 7 finali su 7 tra Slam, Masters 1000, ATP 500 e ATP Finals.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…