Prosegue la corsa all’ATP 250 di Atlanta del 23enne azzurro, numero 146 del mondo, che supera 6-7, 6-4, 6-3 il francese Mannarino. Ai quarti di finale affronterà Rinderknech, intanto Bellucci ha già ritoccato il suo best ranking: occuperà almeno la posizione 125. Il tennis è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
I RISULTATI DEGLI ITALIANI: UMAGO – KITZBUHEL
Non si ferma la corsa all’ATP 250 di Atlanta per Mattia Bellucci. Il 23enne di Busto Arsizio, reduce da due qualificazioni consecutive in un tabellone del Grande Slam (Roland Garros e Wimbledon), si era garantito l’accesso al main draw sul cemento in Georgia e aveva sfruttato il ritiro al terzo set di Vukic per giocare gli ottavi di finale. E ora si è ripetuto contro l’esperto Adrian Mannarino, 36enne francese e testa di serie numero 2 del torneo, battuto 6-7, 6-4, 6-3 in due ore e 41 minuti di partita. Grande equilibrio nel primo set, dove entrambi non concedono nulla al servizio fino all’interruzione per pioggia (6-5 e 30-30 sul servizio di Bellucci). Si va al tie-break, vinto 8-6 dall’azzurro. Nel secondo set il francese piazza il break nel 3° game, gestisce il vantaggio e chiude 6-4 il parziale. Il terzo e decisivo set rispetta i turni di servizio fino all’8° game, quando Mattia strappa la battuta all’avversario e si aggiudica l’incontro. Prosegue l’ascesa di Bellucci, che ha già migliorato il suo best ranking (da numero 142 sarà almeno 125) e ai quarti di finale se la vedrà con un altro francese, Arthur Rinderknech.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…