ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set

Fabio Fognini saluta l’ATP 250 di Almaty. Alla prima partecipazione in carriera al torneo kazako, il tennista ligure ha perso all’esordio contro il finlandese Otto Virtanen, n. 116 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in un’ora e 25 minuti di gioco. Pesano gli errori di Fognini (24 gratuiti) contro un giocatore più continuo, bravo a piazzare 30 vincenti nonostante i 39 errori non forzati. Nel primo set l’azzurro paga il break nel sesto gioco dopo aver recuperato alla partenza ad handicap (2-0 in apertura in favore di Virtnanen), mentre nel secondo parziale il finlandese risolve l’incontro al tiebreak con lo score di 7-4. Per Fognini è la sesta sconfitta nelle ultime sette partite giocate nel circuito maggiore. Il ligure tornerà adesso in Europa per gli ultimi appuntamenti della stagione. Fabio, infatti, dovrebbe disputare le qualificazioni all’ATP 500 di Basilea.

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025