ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set

Fabio Fognini saluta l’ATP 250 di Almaty. Alla prima partecipazione in carriera al torneo kazako, il tennista ligure ha perso all’esordio contro il finlandese Otto Virtanen, n. 116 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in un’ora e 25 minuti di gioco. Pesano gli errori di Fognini (24 gratuiti) contro un giocatore più continuo, bravo a piazzare 30 vincenti nonostante i 39 errori non forzati. Nel primo set l’azzurro paga il break nel sesto gioco dopo aver recuperato alla partenza ad handicap (2-0 in apertura in favore di Virtnanen), mentre nel secondo parziale il finlandese risolve l’incontro al tiebreak con lo score di 7-4. Per Fognini è la sesta sconfitta nelle ultime sette partite giocate nel circuito maggiore. Il ligure tornerà adesso in Europa per gli ultimi appuntamenti della stagione. Fabio, infatti, dovrebbe disputare le qualificazioni all’ATP 500 di Basilea.

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025