ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set

Fabio Fognini saluta l’ATP 250 di Almaty. Alla prima partecipazione in carriera al torneo kazako, il tennista ligure ha perso all’esordio contro il finlandese Otto Virtanen, n. 116 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in un’ora e 25 minuti di gioco. Pesano gli errori di Fognini (24 gratuiti) contro un giocatore più continuo, bravo a piazzare 30 vincenti nonostante i 39 errori non forzati. Nel primo set l’azzurro paga il break nel sesto gioco dopo aver recuperato alla partenza ad handicap (2-0 in apertura in favore di Virtnanen), mentre nel secondo parziale il finlandese risolve l’incontro al tiebreak con lo score di 7-4. Per Fognini è la sesta sconfitta nelle ultime sette partite giocate nel circuito maggiore. Il ligure tornerà adesso in Europa per gli ultimi appuntamenti della stagione. Fabio, infatti, dovrebbe disputare le qualificazioni all’ATP 500 di Basilea.

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025