Lorenzo Musetti esce con qualche rammarico ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Adelaide. L’azzurro, quarta testa di serie del seeding, è stato superato dal kazako Alexander Bublik (8). 6-3, 6-7, 7-5 il punteggio, con l’azzurro che nel terzo set ha sprecato un match-point in risposta e ha anche avuto l’opportunità di servire per il match. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Partita pazza, come sempre quando c’è in campo Sascha. Musetti piazza subito un break nel terzo game, ma perde il vantaggio nel gioco seguente. Lorenzo si fa rimontare da 30-0 nell’ottavo game e cede 6-3 il primo set. Nel secondo è ancora lui a partire davanti, con un altro break nel quarto gioco, aiutato anche da tre doppi falli consecutivi del kazako. Lorenzo resiste al ritorno del rivale, che però gli strappa la battuta nel settimo game e lo trascina al tie-break: qui Bublik torna a macinare doppi falli e regala il set a Musetti (7-4), che ringrazia e vola al terzo. L’azzurro è solido, piazza il break alla prima occasione, non concretizza un match-point e si fa rimontare quando va a servire per il match: Bublik sale di livello e con quattro giochi di fila si impone 7-5, dopo quasi due ore e mezza di lotta.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…