ATP Adelaide, i risultati di oggi: Arnaldi al 2° turno, ora Sonego-Hanfmann

Inizia bene l’ATP 250 di Adelaide per Matteo Arnaldi. L’azzurro, che lunedì ha eguagliato il suo best ranking e vede vicina la top 40, ha battuto all’esordio il lucky loser spagnolo Zapata Miralles, n. 77 ATP, entrato in tabellone dopo il forfait di Fucsovics. Arnaldi ha impiegato un’ora e 42 minuti per chiudere il match con lo score di 6-4, 6-3. Una sfida insidiosa per il ligure, soprattutto nel primo set in cui si è trovato sotto di un break per due volte e ha rimontato da 3-4 a 6-4, strappando il servizio a Zapata Miralles in due occasioni consecutive. Più “lineare” il secondo parziale, risolto in favore di Matteo (che ha faticato a mettere la prima in campo, solo il 44%) con il break a zero nell’ottavo gioco. Alla terza vittoria nei primi quattro match stagionali, Arnaldi affronterà al secondo turno il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 2 del tabellone.

Musetti debutterà con Thompson

Inizierà al secondo turno, invece, il torneo di Lorenzo Musetti. Numero 4 del seeding, il carrarese sfiderà Jordan Thompson che all’esordio ha battuto l’argentino Diaz Acosta con un doppio 6-2. L’australiano, numero 47 al mondo, è stato protagonista la scorsa settimana al torneo di Brisbane con la straordinaria vittoria su Rafa Nadal dopo 3 ore e mezza di gioco. Tra Musetti e Thompson non ci sono precedenti


leggi anche

Kooyong Classic: Sinner debutterà con Polmans

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025