Stop negli ottavi all’ATP 500 di Acapulco per Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, battuti rispettivamente dallo statunitense Ben Shelton e dal greco Stefanos Tsitsipas. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT
Si interrompe al secondo turno il cammino all’ATP 500 di Acapulco per Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Dopo le vittorie da underdog all’esordio, rispettivamente contro Fritz e Auger-Aliassime, i due azzurri sono stati battuti sul cemento messicano dallo statunitense Ben Shelton, n. 17 al mondo, e dal greco Stefanos Tsitsipas, n. 5 del seeding.
Il match più combattuto è stato quello di Matteo Arnaldi, sconfitto da Ben Shelton con lo score di 7-6(1), 3-6, 6-3 in due ore e 33 minuti di gioco. Uscito tra gli applausi del pubblico messicano sulla Grandstand, Arnaldi ha giocato alla pari con l’ex semifinalista degli US Open, ma alla lunga ha pagato le difficoltà al servizio: solo il 49% di prime in campo, cinque doppi falli e il 48% di punti vinti con la seconda. Shelton, di contro, ha chiuso il match con 33 vincenti e appena 5 gratuiti, conquistando così i quarti di finale ad Acapulco 30 anni dopo papà Bryan.
Applausi anche per Flavio Cobolli. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il romano ha lottato per due ore contro Stefanos Tsitsipas, abile a spuntarla in due set (6-3, 7-6) con una rimonta nel tiebreak del secondo parziale da 5-2 in favore di Cobolli che aveva recuperato un break di svantaggio nel decimo gioco. “Non era una montagna facile da scalare, è stata una rimonta incredibile” ha spiegato Tsitsipas che ha raggiunto il 70° quarto di finale in carriera nel circuito ATP.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…