ATP Acapulco: Arnaldi e Cobolli agli ottavi, eliminati Fritz e Auger-Aliassime

Italia da sogno nella notte di Acapulco. Matteo Arnaldi vola agli ottavi dell’Abierto Mexicano Telcel, ATP 500 in corso sul cemento in Messico. Il sanremese, n°42 del ranking e al debutto assoluto nel torneo, ha sconfitto la testa di serie numero 4 del tabellone, il numero 10 del mondo Taylor Fritz, semifinalista qui nel 2023 e finalista nel 2020. 6-4, 4-6, 6-3 i parziali in due ore e mezza per il campione in Davis, che in questa stagione vanta già i quarti nel primo torneo stagionale ad Adelaide e che vola virtualmente al 38° posto della classifica ATP (best ranking). Arnaldi ha vinto il primo parziale grazie al break decisivo nel 10° gioco, perdendo poi il secondo dopo aver recuperato un break. Il ligure non si è scomposto e si è andato a prendere il match con un break nel quarto game del terzo e decisivo set. Nel prossimo turno attende un altro osso duro americano, Ben Shelton, numero 17 del mondo. 

Cobolli batte Auger-Aliassime 2-6, 6-3, 6-2

Grande impresa anche di Flavio Cobolli: il 21enne italiano, al debutto ad Acapulco, si è preso lo scalpo al primo turno del numero 30 del mondo, il canadese Felix Auger-Aliassime, sconfitto in rimonta 2-6, 6-3, 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Dopo aver perso il primo set, Flavio ha reagito con carattere, andandosi a prendere il secondo parziale e allungando il match. Nel terzo l’azzurro ha dominato il canadese con due break, archiviando la pratica con un netto 6-2 e qualificandosi così per gli ottavi di finale, dove  se la vedrà con il vincente di Tstisipas-Safiullin. Cobolli (virtualmente 61 del mondo) aveva iniziato la trasferta in Nord America a Delray Beach dove ha raggiunto per la terza volta i quarti di finale in un torneo ATP in carriera, venendo invece eliminato subito a Los Cabos.  

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, il primo scontro diretto nel Challenger di Alicante del 2019

15 precedenti sul circuito Atp più le due finali contro al Six Kings Slam in Arabia Saudita. La rivalità tra…

16 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP Valencia: orario e dove vedere la gara in tv e in streaming

La MotoGP entra nel suo gran finale: oggi si corre a Valencia per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025. Nella Sprint…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, oggi la finale Atp Finals: l’orario, dove vederla e news in diretta live

E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in finale alle Atp Finals: il montepremi e quanto vale il titolo

Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…

16 Novembre 2025
  • Volley

Martino: “Reggio è pronta,l’appuntamento con Campobasso è da urlo

REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…

16 Novembre 2025
  • Motori

La Ducati dimentica Bagnaia, Bezzecchi l’abbassatore

Alla vigilia della doppietta finale Portimao-Valencia, Pecco Bagnaia puntava a chiudere il Mondiale al terzo posto. Ora, alla vigilia dell’ultima…

16 Novembre 2025