ATP 250 Marsiglia, Dallas e Cordoba: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni. Berrettini si cancella dalle quali di Marsiglia

Scritto da Sottile
Matteo Berrettini ripartirà a marzo col ranking protetto, e questo ha provocato la rottura con Santopadre

Questa credo sia una provocazione fatta da questo utente. Ma proviamo a vedere perché non sta in piedi.

A cosa serve il ranking protetto? Serve a fare tornei senza qualificazioni. Lo status di Berrettini è tale che può fare tornei senza qualificazioni ricevendo wild card. Sicuramente non sono garantite, magari in qualche torneo non le otterrebbe, ma in molti sì.

Vediamo ora cosa serve a Berrettini. Servono punti per salire in classifica e partite per rodarsi (sperando che la smetta di prevenire la forfora e inizi a prevenire gli infortuni). Posto quindi che gli servono punti e partite, come può riuscirci? Solo giocando. MA aspettare i 6 mesi per il ranking protetto significa proprio non giocare, quindi la cosa opposta a quella che gli serve.

Passiamo ora al carattere di Berrettini: mi pare sia dotato di grande forza mentale, e abbia sia passione per il gioco (come si capisce dal fatto che ha più volte detto di aver perso tale passione, ma non si può perdere qualcosa che non si è mai avuto) e consapevolezza della sua forza. E uno che ha forza mentale, passione per il gioco e consapevolezza della sua forza come può dire a se stesso: non gioco aspettando il ranking protetto?? Sarebbe come ammettere con se stesso di essere tennisti impotenti, paurosi …. il contrario di come è la sua psiche.

Poi l’utente dice che ha interrotto il rapporto con Santopadre perché voleva aspettare 6 mesi senza giocare. Tale cosa è smentita dal fatto che nessuno dei due ha mai detto una cosa del genere, dal fatto che Berrettini si è iscritto a diversi tornei (e se vuoi ottenere il ranking protetto, non sei credibile se a corrente alternata dici che vuoi fare il torneo e poi hai una ricaduta prima di giocare, può succedere una volta ma non continuamente), dal fatto che è andato perfino in Australia, dal fatto che aspettare quei 6 mesi è controproducente e contro la sua natura per le ragioni che ho detto prima.

Direi che sarebbe il caso di fare provocazioni che stanno maggiormente in piedi (a proposito dei piedi di Berrettini)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025