Rafael Nadal, tornato in campo questa settimana dopo 349 giorni di assenza a causa di problemi fisici, continua a mostrare un’eccellente forma e questo giovedì si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane, in Australia. È la 225ª volta che lo spagnolo, 37 anni, raggiunge i quarti in un torneo di singolare, ma è la prima da Wimbledon 2022, quando hanno iniziato a manifestarsi i problemi fisici.
Negli ottavi di finale, Nadal, attualmente fuori dai primi 600 del ranking, ha sconfitto l’australiano Jason Kubler, originario di Brisbane e attualmente prossimo ai top 100, con il punteggio di 6-1 6-2, in 1 ora e 24 minuti. In questo incontro, Nadal non ha nemmeno avuto la necessità di spingere troppo per vincere con comodità. La sua entrata in campo è stata particolarmente impressionante, vincendo 15 dei primi 17 punti della partita. Nei quarti di finale è previsto un duello teoricamente più difficile contro un altro australiano, Jordan Thompson, attualmente 55º nel ranking ATP.
Marco Rossi
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…