Rafael Nadal, tornato in campo questa settimana dopo 349 giorni di assenza a causa di problemi fisici, continua a mostrare un’eccellente forma e questo giovedì si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane, in Australia. È la 225ª volta che lo spagnolo, 37 anni, raggiunge i quarti in un torneo di singolare, ma è la prima da Wimbledon 2022, quando hanno iniziato a manifestarsi i problemi fisici.
Negli ottavi di finale, Nadal, attualmente fuori dai primi 600 del ranking, ha sconfitto l’australiano Jason Kubler, originario di Brisbane e attualmente prossimo ai top 100, con il punteggio di 6-1 6-2, in 1 ora e 24 minuti. In questo incontro, Nadal non ha nemmeno avuto la necessità di spingere troppo per vincere con comodità. La sua entrata in campo è stata particolarmente impressionante, vincendo 15 dei primi 17 punti della partita. Nei quarti di finale è previsto un duello teoricamente più difficile contro un altro australiano, Jordan Thompson, attualmente 55º nel ranking ATP.
Marco Rossi
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…