Arnaldi eliminato al 1° turno dell’Atp Basilea: vince Goffin 6-7, 6-3, 6-2

Finisce subito la corsa di Matteo Arnaldi a Basilea. Esce di scena al 1° turno l’unico azzurro al via nel tabellone principale degli Swiss Indoors. Il 23enne sanremese, n.37 ATP, ha ceduto piuttosto clamorosamente a David Goffin, n.54 ATP, che era entrato in tabellone all’ultimo come lucky loser prendendo il posto dello spagnolo Roberto Carballes Baena. 6-7, 6-3, 6-2 i parziali per il belga in due ore e mezza di lotta. Primo set pazzo: Goffin va avanti di un break già nel terzo game, viene ripreso ma torna subito in vantaggio. Arnaldi è fenomenale ad annullare due set-point sul 5-4, trascina il rivale al tie-break e lo vince 7-5 in un’ora di lotta. Il belga, da grande lottatore qual è, esce indenne da un paio di game lunghi e complicati, prima di piazzare il break alla prima occasione nell’ottavo game, che gli vale il 2° set 6-3. Arnaldi ha un crollo mentale dal 2-2 del terzo e decisivo parziale: Goffin piazza due break e porta a casa la partita, con l’azzurro che non ha vinto nemmeno un punto in risposta nell’ultimo set

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025