Alcaraz vince il “Netflix Slam”: Nadal ko nell’esibizione a Las Vegas

C’è un nuovo “Slam” nella bacheca di Carlos Alcaraz, ma non è uno dei quattro major ufficiali. È il Netflix Slam, l’attesa esibizione organizzata dalla piattaforma di streaming a Las Vegas, dove il murciano ha battuto Rafael Nadal. L’allievo che batte il maestro, come a Madrid 2022. Non era un incontro ATP, ma l’attesa e le aspettative erano alte. Alla fine ha vinto Alcaraz in rimonta dopo quasi due ore di gioco al super tiebreak: 3-6, 6-4, 14-12 il punteggio finale davanti ai 10.000 spettatori della Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino. 

L’interrogativo principale del match era sulla forma fisica, sia di Nadal che Alcaraz. Il primo fermo da due mesi per un problema muscolare; il secondo reduce dal problema alla caviglia a Rio de Janeiro. Guai fisici ormai alle spalle, in una partita divertente e presa molto sul serio da entrambi i giocatori. I due spagnoli hanno faticato al servizio, ma hanno dato vita a diversi scambi intensi con tanti vincenti come quello magistrale giocato da Nadal sul secondo dei cinque match point annullati. Rafa, che per la prima volta ha giocato sotto gli occhi del figlio, può essere soddisfatto del suo livello a tre giorni dal Masters 1000 di Indian Wells: tanta qualità, la solita grinta, ma un servizio che può migliorare. Gli elementi da cui ripartire nel rush finale della carriera. “Come fan continuerò a godermi Alcaraz per molto tempo” ha detto Nadal dopo il match. Un vero e proprio passaggio di consegne.

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025