Alcaraz vince il “Netflix Slam”: Nadal ko nell’esibizione a Las Vegas

C’è un nuovo “Slam” nella bacheca di Carlos Alcaraz, ma non è uno dei quattro major ufficiali. È il Netflix Slam, l’attesa esibizione organizzata dalla piattaforma di streaming a Las Vegas, dove il murciano ha battuto Rafael Nadal. L’allievo che batte il maestro, come a Madrid 2022. Non era un incontro ATP, ma l’attesa e le aspettative erano alte. Alla fine ha vinto Alcaraz in rimonta dopo quasi due ore di gioco al super tiebreak: 3-6, 6-4, 14-12 il punteggio finale davanti ai 10.000 spettatori della Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino. 

L’interrogativo principale del match era sulla forma fisica, sia di Nadal che Alcaraz. Il primo fermo da due mesi per un problema muscolare; il secondo reduce dal problema alla caviglia a Rio de Janeiro. Guai fisici ormai alle spalle, in una partita divertente e presa molto sul serio da entrambi i giocatori. I due spagnoli hanno faticato al servizio, ma hanno dato vita a diversi scambi intensi con tanti vincenti come quello magistrale giocato da Nadal sul secondo dei cinque match point annullati. Rafa, che per la prima volta ha giocato sotto gli occhi del figlio, può essere soddisfatto del suo livello a tre giorni dal Masters 1000 di Indian Wells: tanta qualità, la solita grinta, ma un servizio che può migliorare. Gli elementi da cui ripartire nel rush finale della carriera. “Come fan continuerò a godermi Alcaraz per molto tempo” ha detto Nadal dopo il match. Un vero e proprio passaggio di consegne.

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025