Alcaraz vince il “Netflix Slam”: Nadal ko nell’esibizione a Las Vegas

C’è un nuovo “Slam” nella bacheca di Carlos Alcaraz, ma non è uno dei quattro major ufficiali. È il Netflix Slam, l’attesa esibizione organizzata dalla piattaforma di streaming a Las Vegas, dove il murciano ha battuto Rafael Nadal. L’allievo che batte il maestro, come a Madrid 2022. Non era un incontro ATP, ma l’attesa e le aspettative erano alte. Alla fine ha vinto Alcaraz in rimonta dopo quasi due ore di gioco al super tiebreak: 3-6, 6-4, 14-12 il punteggio finale davanti ai 10.000 spettatori della Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino. 

L’interrogativo principale del match era sulla forma fisica, sia di Nadal che Alcaraz. Il primo fermo da due mesi per un problema muscolare; il secondo reduce dal problema alla caviglia a Rio de Janeiro. Guai fisici ormai alle spalle, in una partita divertente e presa molto sul serio da entrambi i giocatori. I due spagnoli hanno faticato al servizio, ma hanno dato vita a diversi scambi intensi con tanti vincenti come quello magistrale giocato da Nadal sul secondo dei cinque match point annullati. Rafa, che per la prima volta ha giocato sotto gli occhi del figlio, può essere soddisfatto del suo livello a tre giorni dal Masters 1000 di Indian Wells: tanta qualità, la solita grinta, ma un servizio che può migliorare. Gli elementi da cui ripartire nel rush finale della carriera. “Come fan continuerò a godermi Alcaraz per molto tempo” ha detto Nadal dopo il match. Un vero e proprio passaggio di consegne.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025