Carlos Alcaraz si è ritirato dal torneo Atp 500 di Rio de Janeiro, dopo aver dato forfait durante la partita del 1° turno contro il brasiliano Thiago Monteiro (n.117) a causa di un infortunio alla caviglia. Favorito del tabellone n°1, il 20enne ha dovuto interrompere il match dopo due game sul punteggio di 1-1. Nel tentativo di recuperare una palla, la caviglia si è pericolosamente impuntata sulla terra (come successe anche a Zverev a Parigi nel 2022, ndr), causando la caduta del campione di Wimbledon. Alcaraz ha chiesto immediatamente medical time-out, si è fatto fasciare la caviglia (apparsa piuttosto gonfia dalle immagini), poi insieme al fisioterapista ha deciso di ritirarsi per precauzione. Carlitos perde così altri 300 punti in classifica e vede avvicinarsi ancora di più Sinner, ora distante appena 535 punti. Jannik comincerà la settimana di Indian Wells nel ranking live davanti all’amico di Murcia: 7910 punti contro 7805. Da valutare le sue condizioni in vista dell’esibizione del 3 marzo a Las Vegas contro Rafa Nada, poco prima del Masters californiano in cui difende i 1000 punti del titolo conquistato nel 2023.
“Queste cose succedono, soprattutto sulla terra – ha detto Carlos in conferenza stampa -. Dicono che non è nulla di serio, ma ho sentito male quando sono caduto. Domani effettuerò degli esami. Mi sono fatto male in un cambio di direzione e questo succede. Sono tornato per vedere se potevo continuare, ho parlato con il fisioterapista e abbiamo deciso che avrei continuato per vedere se la caviglia sarebbe migliorata. Non è successo, quindi abbiamo preferito essere prudenti e ritirarci per precauzione”.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…